Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo stadio Cei di Larciano è il campo neutro designato per la finalissima di Terza categoria tra Cintolese e Olmi.
Le due squadre si incontrano dopo aver disputato un campionato da protagoniste. Con un pari al 90° si andrebbe ai supplementari: ai monsummanesi, arrivati secondi, potrebbe bastare un pareggio anche al 120°, in virtù della migliore posizione ottenuta nella stagione regolare, mentre i quarratini hanno l'obbligo di vincere.
Le due squadre hanno lottato costantemente per il vertice, con gli Olmi, che a tre giornate dal termine occupava la prima posizione in classifica da solo. Il team bianco-azzurro ha avuto un calo di tensione nel finale, facendosi recuperare quattro lunghezze di vantaggio dall'Atletico Spedalino, poi vincitrice del girone.
Il Cintolese, invece, ha tenuto un passo continuo sempre nelle prime posizioni ed è la vera rivelazione del campionato con ottimi schemi di gioco e grande coesione di gruppo.
Nelle semifinali, si è vista la qualità in campo: i ragazzi di Avanzati, vero artefice dell'ottimo campionato del Cintolese, hanno vinto con pieno merito sul Pescia, mentre quelli di Granchietti hanno faticato contro un forte Cecina 2000, ma hanno ritrovato la grinta dei tempi migliori.
I precedenti in campionato premiano il Cintolese: all'andata fu 0-0 al Berti; quindici giorni fa, nella gara di ritorno, bomber Porrino (da lui gli azzurri si aspettano molto) e compagni si esaltarono espugnando il Caramelli con un netto 3-0.
I due allenatori non hanno problemi di formazione, con tutti gli effettivi a disposizione.
Sarà una gara da vivere dal primo minuto fino al novantesimo.