Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Visto il successo dello scorso anno la Polisportiva Montecatini Terme e Sport Asd ha deciso di continuare nell’organizzazione della Gran Fondo Montecatini Terme che si svolgerà domenica 7 giugno (lo scorso anno fu intitolata a Gino Bartali per celebrare i 100 anni dalla sua nascita).
Quest’anno si è lavorato per migliorare e ampliare l'evento, tanto che insieme ad altre manifestazioni è stato creato un nuovo circuito: "Tuscany Bike Challenge"
Si tratta di un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, ogni manifestazione sarà organizzata in maniera tale da offrire agli appassionati il piacere della competizione e allo stesso tempo la scoperta del territorio e delle sue eccellenze. Il Tuscany Bike Challenge si propone di intercettare un “nuovo” target turistico, e accompagnarlo alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze, grazie ad una rete capillare di percorsi studiati per la bicicletta.
Decidere di prendere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire la manifestazione, ma anche trovare un’offerta espositiva più ricca e qualitativamente elevata, oltre a poter offrire, ai propri supporters e familiari, un contesto accogliente che sappia cullarli durante la manifestazione.
La location di partenza/arrivo é l’Ippodromo Sesana di Montecatini Terme dove sarà allestito un villaggio espositivo con un mix tra azienda di settore che si rivolgono all’appassionato e allo sportivo esigente e con la collaborazione di Vetrina Toscana, le grandi eccellenze del comprensorio, che avranno modo di mostrare i loro prodotti e la loro qualità ad un pubblico proveniente da tutto il mondo. Realtà locali che avranno una vetrina sul loro territorio di rilevanza internazionale e che permetterà di offrire ai nostri ospiti prodot- ti di alta qualità. Un’esposizione che vivrà in uno spazio di concezione tradizionale, nei pressi della partenza/arrivo, ma anche itineranti, con punti ristoro che diventeranno vere e proprie tappe-vetrina do- ve fermarsi e godere di quanto il territorio possa offrire.