Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Campionato giovanissimi, “fase provinciale” svoltosi a Pescia il 5 giugno scorso, era aperto agli ambosessi nati negli anni 2004 e 2005, ed è valido per la regionale e quella nazionale. Esso, è articolato in tre specialità e in cinque categorie: Pistola e Carabina, senza appoggio categoria L (libero); con appoggio categoria A (appoggio); mentre il Bersaglio Mobile è solo con appoggio.
Sola al comando della categoria L in pistola a 10 metri , si è posta Viola Giorgetti, della scuola primaria di Chiesina Uzzanese; sempre in P.10 ma categoria A, vittoria incontrastata di Federico Tommasi (primarie di Collodi), che con punti 178 su 200 ritocca anche il suo record personale, in seconda posizione si piazza il pistoiese Francesco Bartolozzi con punti 167/200 (unico concorrente del Tsn Pistoia) e in terza troviamo il chiesinese Mattia Lottini. In Carabina a 10 metri categoria L, per il momento nessun tiratore ha “osato tirare senza appoggio” ma sicuramente prima della fase regionale troveremo qualche neo atleta che vorrà cimentarsi in questa categoria. Nella specialità C.10 categoria A, vittoria sul filo di lana di Francesco Polvere di Chiesina Uzzanese con 146 punti, seguito da Andrea Cheli delle Primarie di Fucecchio e terza Cecilia Metozzi, sempre delle primarie di Collodi.
La premiazione, come da programma, è avvenuta in tarda serata e quasi tutti i partecipanti hanno preso parte al fornitissimo rinfresco. Il prossimo appuntamento per i “neotiratori” sarà il giorno 5 di luglio con il Trofeo Coni Italia, tale trofeo, giunto quest’anno alla sua seconda edizione, avrà la sua finale a settembre e verrà organizzata in perfetta sinergia tra Unione Italiana Tiro a segno e il comitato olimpico nazionale italiano, quest’anno, avrà luogo a Lignano Sabbiadoro e precisamente dal 24 al 26 settembre.
C’è invece ancora molto tempo per la fase regionale, infatti verrà svolta nella prima domenica di ottobre, in concomitanza con Porte Aperte al Tiro a Segno e con molte probabilità sempre al tiro a segno di Pescia.
di Gino Perondi