Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ora il contratto è firmato, l'intesa è raggiunta. I Giovani Calciatori Monsummano diventano un'Academy di scuola calcio del Torino Fc, un centro di formazione giovanile unico in Toscana e tra i venti in Italia affiliati alla società granata del presidente Urbano Cairo. Giovedì 11 giugno alle 18 nella sala consiliare all'Osteria dei Pellegrini è in programma la conferenza stampa di presentazione: accanto ai dirigenti amaranto, arriverà a Monsummano Teodoro Coppola, allenatore e dirigente del Torino che insieme al suo staff ha gestito il progetto di affiliazione. Nell'occasione saranno illustrati i dettagli dell'accordo, che avrà durata triennale.
“Questa partnership è una grandissima opportunità per la società e per tutta la città di Monsummano - dice Corso Biagioni, manager e responsabile Academy Monsummano - il progetto copre tutte le fasce di età, dai 6 ai 16 anni. I format tecnici, tattici e di crescita organizzativa e gestionale saranno gli stessi utilizzati dal Torino, che ci seguirà in un percorso di continuo aggiornamento per allenatori, dirigenti e genitori. E' una piattaforma innovativa che ha l'obiettivo di offrire un approccio di grande livello al gioco del calcio. Questa unione nasce in parallelo alla ristrutturazione e valorizzazione degli impianti sportivi di Monsummano”.
“Per fare il salto di qualità siamo andati dove c'è qualità -riprende Biagioni- il Torino è un modello sportivo, un emblema, un brand riconosciuto che accomuna e non divide. Toro e Monsummano sono poi uniti dai colori sociali, dalla storia e dal nostro centro sportivo, intitolato a Ezio Loik, uno degli artefici del Grande Torino. Monsummano è stato scelto in Toscana per la posizione baricentrica, per il rilevante bacino di utenza a cui si rivolge, per la professionalità e la credibilità a livello umano e sportivo”.
Chiude il responsabile Academy: “Siamo orgogliosi dell'affiliazione, faremo di tutto per meritarla. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti”.
In foto: Corso Biagioni.