As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ora il contratto è firmato, l'intesa è raggiunta. I Giovani Calciatori Monsummano diventano un'Academy di scuola calcio del Torino Fc, un centro di formazione giovanile unico in Toscana e tra i venti in Italia affiliati alla società granata del presidente Urbano Cairo. Giovedì 11 giugno alle 18 nella sala consiliare all'Osteria dei Pellegrini è in programma la conferenza stampa di presentazione: accanto ai dirigenti amaranto, arriverà a Monsummano Teodoro Coppola, allenatore e dirigente del Torino che insieme al suo staff ha gestito il progetto di affiliazione. Nell'occasione saranno illustrati i dettagli dell'accordo, che avrà durata triennale.
“Questa partnership è una grandissima opportunità per la società e per tutta la città di Monsummano - dice Corso Biagioni, manager e responsabile Academy Monsummano - il progetto copre tutte le fasce di età, dai 6 ai 16 anni. I format tecnici, tattici e di crescita organizzativa e gestionale saranno gli stessi utilizzati dal Torino, che ci seguirà in un percorso di continuo aggiornamento per allenatori, dirigenti e genitori. E' una piattaforma innovativa che ha l'obiettivo di offrire un approccio di grande livello al gioco del calcio. Questa unione nasce in parallelo alla ristrutturazione e valorizzazione degli impianti sportivi di Monsummano”.
“Per fare il salto di qualità siamo andati dove c'è qualità -riprende Biagioni- il Torino è un modello sportivo, un emblema, un brand riconosciuto che accomuna e non divide. Toro e Monsummano sono poi uniti dai colori sociali, dalla storia e dal nostro centro sportivo, intitolato a Ezio Loik, uno degli artefici del Grande Torino. Monsummano è stato scelto in Toscana per la posizione baricentrica, per il rilevante bacino di utenza a cui si rivolge, per la professionalità e la credibilità a livello umano e sportivo”.
Chiude il responsabile Academy: “Siamo orgogliosi dell'affiliazione, faremo di tutto per meritarla. Non perderemo la nostra dimensione territoriale e la passione che ci contraddistingue, vogliamo soltanto insegnare il calcio in modo più organizzato e mirato, per la crescita di tutti”.
In foto: Corso Biagioni.