Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da “semplice” Academy a Centro di formazione. Durante questa stagione sportiva si conclude il primo triennio di collaborazione con il Torino Calcio, e dalla prossima annata i Giovani Granata Monsummano faranno un passo in più, la seconda fase del progetto che coinvolge dodici società giovanili in Italia, “è necessario alzare l'asticella per uniformare la nostra attività agli standard richiesti, il Torino ha riconosciuto la bontà del nostro lavoro e ha scelto di rafforzare questo rapporto”, spiega il vicepresidente dei GG Monsummano, Junior Grilli.
L'attività si concentrerà sul settore della Scuola Calcio, dagli Esordienti in giù: “Cinque incontri durante l'anno fra i nostri istruttori e quelli del Torino, saranno vere e proprie lezioni, sia teoriche che pratiche – continua Grilli – verranno poi attivati dei corsi di inglese, mirati a garantire agli allenatori l'apprendimento di una terminologia tecnica. Sempre per quanto riguarda gli istruttori, saranno inserite nuove figure che possano consentirci di rispondere pienamente alle esigenze richieste, in questo senso rientra la collaborazione avviata con lo studio Personal Pancafit di Emanuele Prosperi”.
Tecnici dunque qualificati e formati, con voglia di imparare e di mettersi in gioco per costruire un bagaglio di esperienze e conoscenze molto alto, con una grande attenzione al rapporto con i ragazzi, aspetto su cui il Torino tiene molto. Ancora il vicepresidente Grilli: “Ci siamo impegnati molto affinché le cose potessero andare nel verso giusto, e passo dopo passo siamo stati premiati. Basti pensare che nel mese di aprile organizzeremo a Monsummano, al centro sportivo “Loik”, un torneo riservato ai 2005 con diverse Academy del Torino provenienti da tutta Italia. Una bella occasione, che oltretutto porterà moltissime persone in città nei tre giorni della manifestazione. A marzo, invece, sempre nelle nostre strutture, si terrà un raduno coordinato dagli istruttori del Torino per i ragazzi del 2004, 2005 e 2006. Tutte queste iniziative ci fanno sentire la fiducia del Torino, che ritiene le Academy un vero e proprio punto di forza”.
In foto, da sx: il direttore generale Paolo Fascetti, il vicepresidente Junior Grilli, il presidente Paolo Arbi e il responsabile dei rapporti con il Torino Alessandro Pellegrini