Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ha debuttato lo scorso 21 marzo a Foggia presso il Teatro Rossi di Torremaggiore ma, come già annunciato, è arrivato presto anche in Toscana, lo spettacolo “Silenzi di Guerra” ideato ed interpretato da Renato Raimo, l’attore pugliese di nascita ma pisano d’adozione (già noto al grande pubblico per la sua lunga partecipazione a Centovetrine) che abbiamo intervistato sul Salve di marzo scorso.
Lo spettacolo – che si terrà venerdì 19 giugno sera alle 21.30 nel piazzale della sede centrale dell’Istituto e che, per questo, avrà un allestimento scenico ad hoc per esterni – si inserisce nel ciclo “Sipario al Credito”, rassegna di eventi gratuiti dedicati ai Soci ed ai Clienti della Banca (tuttavia, aperti a tutta la cittadinanza).
A cent'anni dallo scoppio della “Grande Guerra”, l’evento destinato a lasciare per sempre una traccia indelebile nella storia del mondo, si rivela sul palco in tutta la sua nuda crudità: a far vibrare i pensieri e le paure più intime di un soldato non è solo l'eco assordante della guerra bensì i densi e preoccupanti silenzi dell'attesa, dell'ignoto, dello smarrimento.
Con la regia di Marco Grigoletto e la sceneggiatura di Federico Guerri, “Silenzi di guerra” porta in scena le vicende di un uomo (interpretato da Raimo, appunto), i cui pensieri si intrecciano ai ricordi del passato, ai timori del presente e alle incognite di un futuro incerto, mentre la storia di un uomo si erge a simbolo delle vicende di centinaia di uomini che hanno onorato con il loro sacrificio il nobile senso di appartenenza alla patria, scrivendo pagine indimenticabili della nostra Storia. Il progetto ad alto contenuto storico-culturale è utile per una divulgazione socio-culturale, per un pubblico adulto e scolastico
Colonna sonora live di “Silenzi di guerra” il maestro Marco Lo Russo con la sua fisarmonica: Lo Russo, musicista di fama internazionale, ha curato gli arrangiamenti per fisarmonica sulle musiche inedite scritte per “Silenzi di Guerra” da Andrea Marra, che ha curato anche gli effetti.