Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Al Credito Valdinievole arriva Renato Raimo: “Silenzi di guerra” nel piazzale della sede

17/6/2015 - 19:57

Ha debuttato lo scorso 21 marzo a Foggia presso il Teatro Rossi di Torremaggiore ma, come già annunciato, è arrivato presto anche in Toscana, lo spettacolo “Silenzi di Guerra” ideato ed interpretato da Renato Raimo, l’attore pugliese di nascita ma pisano d’adozione (già noto al grande pubblico per la sua lunga partecipazione a Centovetrine) che abbiamo intervistato sul  Salve di marzo scorso.
 
Lo spettacolo – che si terrà venerdì 19 giugno sera alle 21.30 nel piazzale della sede centrale dell’Istituto e che, per questo, avrà un allestimento scenico ad hoc per esterni – si inserisce nel ciclo “Sipario al Credito”, rassegna di eventi gratuiti dedicati ai Soci ed ai Clienti della Banca (tuttavia, aperti a tutta la cittadinanza).
 
A cent'anni dallo scoppio della “Grande Guerra”, l’evento destinato a lasciare per sempre una traccia indelebile nella storia del mondo, si rivela sul palco in tutta la sua nuda crudità: a far vibrare i pensieri e le paure più intime di un soldato non è solo l'eco assordante della guerra bensì i densi e preoccupanti silenzi dell'attesa, dell'ignoto, dello smarrimento.
 
Con la regia di Marco Grigoletto e la sceneggiatura di Federico Guerri, “Silenzi di guerra” porta in scena le vicende di un uomo (interpretato da Raimo, appunto), i cui pensieri si intrecciano ai ricordi del passato, ai timori del presente e alle incognite di un futuro incerto, mentre la storia di un uomo si erge a simbolo delle vicende di centinaia di uomini che hanno onorato con il loro sacrificio il nobile senso di appartenenza alla patria, scrivendo pagine indimenticabili della nostra Storia. Il progetto ad alto contenuto storico-culturale è utile per una divulgazione socio-culturale, per un pubblico adulto e scolastico

Colonna sonora live di “Silenzi di guerra” il maestro Marco Lo Russo con la sua fisarmonica: Lo Russo, musicista di fama internazionale, ha curato gli arrangiamenti per fisarmonica sulle musiche inedite scritte per “Silenzi di Guerra” da Andrea Marra, che ha curato anche gli effetti.



Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: