Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La Grande Guerra portata in scena da Renato raimo: un successo lo spettacolo al Credito Valdinievole

22/6/2015 - 14:47

E’ stato un successo di pubblico il secondo evento del ciclo “Sipario al Credito Valdinievole”, rassegna di appuntamenti gratuiti dedicati ai soci ed ai clienti della Banca (e, tuttavia, aperti a tutta la cittadinanza). E non poteva essere diversamente visto che si trattava dello spettacolo “Silenzi di Guerra” ideato e interpretato da Renato Raimo, attore e regista già noto al grande pubblico per le varie fiction a cui ha preso parte e per la sua lunga partecipazione a Centovetrine. 

Lo spettacolo - che si è tenuto nel piazzale della sede centrale dell’Istituto e che, per questo, ha avuto un allestimento scenico ad hoc per esterni - ha emozionato il pubblico che, attento, ha seguito il monologo di Raimo nei panni di un soldato della Grande Guerra il cui racconto si erge a simbolo delle vicende di centinaia di uomini che hanno onorato con il loro sacrificio il nobile senso di appartenenza alla patria, scrivendo pagine indimenticabili della nostra Storia. Colonna sonora live di “Silenzi di Guerra” il maestro Marco Lo Russo con la sua fisarmonica: Lo Russo, musicista di fama internazionale, ha curato gli arrangiamenti per fisarmonica sulle musiche inedite scritte per lo spettacolo da Andrea Marra, che ne ha curato anche gli effetti.

Alla fine dello spettacolo, i ringraziamenti del Presidente del Credito Valdinievole Alessandro Belloni e l’annuncio di Raimo che, prossimamente, lo spettacolo comincerà a girare i teatri della Toscana (e non solo, visto che, a marzo scorso, ha debuttato in Puglia).   

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: