As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini intervengono sui lavori pubblici.
"A seguito di una mozione da noi presentata nel 2014 e votata nel consiglio comunale, dopo condivisione con il capo gruppo Pd Marco Niccolai, abbiamo impegnato sindaco e giunta in modo da effettuare qualcosa di tangibile per eliminare i rischi per pedoni, disabili, carrozzine con infanti etc.
In via Amendola e sul Ponte Europa "entro 6 mesi". Negli ultimi 2 giorni molti cittadini sono venuti a ringraziarmi perché hanno visto comparire sul Ponte Europa 2 cartelloni che sembravano preconizzare un imminente inizio dei lavori. Con questi cittadini ho manifestato il mio indubbio apprezzamento per il modo in cui il sindaco Giurlani cerca di far conoscere alla cittadinanza i "suoi intenti".
Ho dovuto però adoperarmi anche per raffreddare i loro entusiasmi poiché, come ben evidente nella cartellonistica posta in situ, non vi è alcun accenno ad appalto eseguito o in essere, ditta aggiudicataria dei lavori, data di inizio lavori, data di ultimazione degli stessi etc. Ho dovuto purtroppo spiegare che tra il dire ed il fare...
Dato che noi abbiamo presentato la mozione che impegna sindaco e giunta a eseguire questi lavori necessari per tutelare la incolumità della cittadinanza siamo ancora per primi al fianco dei cittadini affinché questa amministrazione mantenga celermente gli impegni presi e con il programma pre-elettorale e con le deliberazioni del consiglio comunale.
Porre cartellonistica presuppone una corretta informazione alla cittadinanza, la stessa che a noi "amministratori nati e vissuti a Pescia" ricorda come, usando il nostro slang, già "da bambini chiedevamo di non essere trattati né con bugie né con giubbate".