Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Il campioncino Bassi vince a Tolentino

22/6/2015 - 18:06

Niko Bassi è il sedicenne che allo sport delle bocce si è avvicinato fin da quando era un ragazzino. Ora è un giovanotto in piena maturazione. La passione per le bocce lo ha però accompagnato senza interruzioni.                                                             

Abita a Viareggio, ma da due anni milita nella Montecatini Avis del presidente Moreno Zinanni, la presenza di Niko intorno e sulle corsie di gioco è sempre stata caratterizzata da molta discrezione e da altrettanta educazione. Mai, finora, un atteggiamento al di sopra delle righe, mai una parola eccessiva, né un gesto discutibile sia negli istanti di euforia, sia in quelli dello (sportivo) sconforto. Anzi! Sembra, agli occhi di tutti, che egli abbia a cuore i valori più importanti dello sport: di crescita e di amicizia, rispetto per compagni e avversari, dedizione alla causa generale.                                                                                              

Qualità che sono innate, ma pure coltivate. e incoraggiate da tutta una famiglia appassionata dello sport delle bocce, In questi ultimi anni Niko, mancino, ha giocato molti tornei giovanili e non solo, sovente i dirigenti della Montecatini Avis lo hanno chiamato per giostrare pure in campionato dove si cresce e si accumula preziosa esperienza. È piacevole osservarlo concentrato sulle corsie di gioco, mentre pesa la boccia per preparare un accosto, o mentre si lancia attraverso il bel gesto tecnico nella bocciata, oggi è stato protagonista di un torneo di ben maggior importanza, ha vinto il 12° Trofeo Città di Tolentino, una classica di primaria rilevanza del panorama nazionale giovanile di questo sport.                                                                                                                               

Nei quarti ha “inchiodato“ sul 3 in tabella Pasquale D’Amore (Amici Congreca S. Anna, Salerno),  riservando un simile trattamento in semifinale al sempre valido Andrea Sperati (Oikos Fossombrone, Pesaro-Urbino) In finale il “campioncino nostrano” ha addirittura surclassato il pur bravo Mattia Camaioni (Città di Campli, Teramo), che godeva del non indifferente vantaggio di avere dalla propria parte il tifo accanito di tutto il pubblico presente, infliggendogli un impietoso “12-3".                                                                            

Intanto sabato un’altro prezioso trofeo ha arricchito la già ricchissima bacheca biancoceleste, Roberto Signorini Giacomo Lorenzini e Walter Barilani, si sono laureati Campioni Regionali della categoria regina, la A acquisendo il diritto a partecipare ai Campionati Italiani in programma a Brescia il prossimo 26 settembre.

 
– Classifica: 1° Niko Bassi (Montecatini, Pistoia); 2° Mattia Camaioni (Città di Campli, Teramo); 3° Andrea Sperati (Oikos Fossombrone, Pesaro-Urbino); 4° Matteo Franci (Sestese, Firenze); 5° Pasquale D’Amore (Amici Congreca S. Anna, Salerno);

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: