Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Domenica a Cecina in provincia di Livorno è andata in scena la 3° prova della Coppa Toscana giovanile, Trofeo Omino di ferro Juniores. Grande e soprattutto meritata vittoria per Jean Paul Pacini, giovane allievo in forza alla Montecatini Avis, che in finale si è imposto sul compagno di scuderia Niko Bassi.
Questo tipo di manifestazioni viene disputato con il sistema delle terzine, I migliori non hanno tardano a porsi in evidenza e a dominare alla grande nei rispettivi gironi, anche qui lo spettacolo non manca in quanto ci sono accosti importanti e bocciate perentorie che spazzano letteralmente il campo da gioco. Jean Paul è bravino, si è capito subito che ha la stoffa del campioncino, ha dominato nel suo gruppo e ha ottimamente proseguito per poi approdare alla finale dove si è trovato di fronte il compagno di squadra Niko Bassi, in possesso di una bella visione di gioco gli ha preso le misure non ha faticato a vincere con una pennellata da vero artista meritandosi gli applausi e una razione di complimenti da parte del pubblico presente e dei dirigenti della società Montecatini Avis.
Il presidente Moreno Zinanni appresa la notizia ha commentato: "Siamo felici di annoverare fra le nostre file un altro potenziale campioncino di cui il movimento tutto deve andar davvero fiero, un potenziale promettente che dovrà essere sapientemente gestito con una corrispondente politica sportiva della quale si sente un grande bisogno".
di Piero Bonaccorsi