Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Villa “Pitti Amerighi” oggi di proprietà della famiglia Innocenti, in occasione del 110' compleanno del Comune, per la prima volta dopo quasi un secolo, apre le porte alla sua città per ospitare l'iniziativa “Arte in villa, dal paesaggio all'ambiente”, una mostra di opere pittoriche della collezione privata di Carlo Pepi gentilmente concesse dal proprietario per la pregevole occasione, opere che troveranno ospitalità anche all' interno del palazzo comunale di piazza XX Settembre 1 sorto in epoca rinascimentale come casolare di caccia della famiglia Medici, e qui le opere saranno visitabili a partire da sabato 4 luglio e fino al 17 luglio dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13.
Pieve a Nievole continua così in un contesto d'eccezione, le celebrazioni per la sua indipendenza conquistata il 29 giugno 1905; Villa Pitti Amerighi, conosciuta anche come Villa Conti, è una delle ville storiche di Pieve a Nievole nata nel 1500 ad opera della nobile famiglia fiorentina degli Ubaldini che nel 1766 la passò ai Pitti, poi la villa per eredità nei primi anni dell' 800 andò ai Conti Amerighi.
La mostra, nata dalla collaborazione tra il Comune di Pieve a Nievole, l'associazione di promozione sociale “Rossograbau” e i proprietari della villa, sarà inaugurata sabato 4 luglio alle ore 18 e sarà visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 20 fino al 17 luglio.
Appuntamento sabato prossimo alle ore 18 a Villa Pitti – Amerighi in via Cosimini 70 per l'apertura della mostra; la visita alla mostra è sempre gratuita e aperta a tutti.”