Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ulteriori oneri per le imprese artigiane del trasporto. L'agenzia ha infatti ridotto del 70% rispetto allo scorso anno, gli importi per la deduzione di spese non documentate. La decisione avrà ripercussioni pesanti anche sulle aziende del nostro territorio.
"Purtroppo - dichiara il presidente di Confartigianato Trasporti Pistoia, David D’Agostino (in foto) - prendiamo atto che la nostra richiesta di mantenere invariati gli importi delle deduzioni delle spese non documentate non è stata recepita dal Governo e dal Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Delrio. Voglio subito sottolineare con assoluta fermezza che non condividiamo un taglio così penalizzante per le nostre imprese. Consideriamo questi importi come un "acconto", ne va della corretta gestione amministrativa delle aziende artigiane”.
D'Agostino parla di un vero e proprio danno economico alle centinaia di imprese artigiane che già con tanta fatica riescono ad andare avanti nonostante gli innumerevoli problemi legati al ritardo dei pagamenti, al costo del gasolio e alla concorrenza sleale dei vettori stranieri, per finire ai problemi del passaggio di competenze dell’albo dell’autotrasporto dalle province alle Motorizzazioni.
“Non credo – conclude D’Agostino – che la categoria possa continuare a sostenere questa situazione, sarà un’estate molto calda da molti punti di vista e non posso escludere che la categoria possa tutta compatta proclamare un fermo nazionale dei servizi dei trasporti”.