Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Continuano le assemblee delle categorie di Confartigianato Imprese Pistoia, chiamate a rinnovare gli organismi dirigenti. Marzia Rossi, Alessandra Menci e Barbara Simonetti. Queste sono le 3 nuove presidenti che rappresenteranno il comparto del benessere per Confartigianato Pistoia nel quadriennio 2015/2018.
Nell'assemblea di Federazione che si è tenuta stamani, Marzia Rossi titolare del Centro Eldorado in Galleria Nazionale a Pistoia è stata eletta presidente della categoria Estetica mentre Alessandra Menci del negozio di acconciatura Rendez Vous di via Sestini a Pistoia sarà la nuova referente provinciale del settore Acconciatura. Infine Barbara Simonetti, responsabile dell'Accademia Olistica Dolce Armonia con sede a Buggiano, è stata nominata presidente del gruppo di operatori in discipline bio naturali.
Faranno parte il consiglio direttivo, con diversi incarichi operativi per i prossimi quattro anni, oltre al presidente uscente Hugo Morrone, Luana Grazzini, Anna Mauro, Simone Capecchi, Mauro e Roberto Spinicci, Daniela Li Vecchi, Anna Guelfi, Genesio Di Martino. Formazione professionale, lotta all'abusivismo, unità e condivisione di intenti, tutela delle lavoranti donne, prese di posizione su tasse inique e normative sbagliate saranno i temi che il gruppo si è preso l'impegno di affrontare nei prossimi anni. Infine Barbara Simonetti è stata eletta presidente della Federazione provinciale Confartigianato benessere.
Roberto Calistri è il nuovo presidente di Confatigianato nautica. Nel consiglio sono stati eletti Filippo Venturi, Luca Catinari, Riccardo Landucci, Cristian Mastrobuono, Alessandro Neri.Calistri, classe 1962, sposato e padre di una figlia, è socio della Calistri Giancinto con sede a Pontestella, azienda avviata nel 1950 dal padre e poi passata ai figli. L’azienda, nata come officina meccanica in conto terzi e conto proprio, per anni ha lavorato per il settore tessile (produzione di smerlatrici ed imbustatrici) e ferrotranviario. Attualmente l’azienda, gestita insieme ai fratelli Claudio e Sauro, si è specializzata nella produzione di porte e portelleria stagna ed antifuoco per la nautica. Infatti, oggi da tale produzione deriva il 75% del fatturato con prodotti progettati e costruiti e certificati dal Rina-Abs i maggiori enti di certificazione mondiale di settore. Tra i clienti dell’azienda Calistri Giacinto snc si annoverano i più importanti cantieri nautici italiani ed esteri.
David D’Agostino è stato confermato per il prossimo quadriennio, alla presidenza di Confartigianato trasporti Pistoia. D'Agostino è titolare dell'omonima azienda di trasporti ed è unautotrasportatore di seconda generazione. D’Agostino attualmente ricopre anche il ruolo di vice presidente regionale di Confartigianato Trasporti.
“Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto confermare alla presidenza ha detto D'agostino subito dopo l'elezione - , al tempo stesso questo incarico aumenta ancor di più la responsabilità mia e dell’Associazione verso un settore importante come quello del trasporti merci. Come imprenditore e presidente non posso non essere preoccupato della situazione che stiamo attraversando e le molte difficoltà che le nostre imprese vivono quotidianamente, dal ritardo dei pagamenti che si trasforma spesso al mancato pagamento, al costo del gasolio più alto d'Europa, alla concorrenza sleale di vettori stranieri, per finire ad una tassazione che ci continua a metterci in difficoltà. Credo che si debba fare ancora molto per la nostra categoria e il mio impregno per il prossimo mandato sarà su temi importanti come l’accesso al credito, il cabotaggio, i controlli su strada e una riforma sul costo del lavoro che sta ammazzando tutte le nostre imprese”.
Nel suo mandato D’Agostino sarà affiancato dai vice presidenti Marco Tosi dell’impresa “Traslochi Valerio Srl”, da Massimiliano Arcangioli della “MA.FI snc” e da Roberto Lastrucci. Del consiglio fanno parte Giovanni Pisaneschi, Lorenzo Pierozzi, Carlo Niccolai, Fabrizio Tasi, Dario Ramazzotti, Giuseppe Tognelli e Vittorio Nicoliello.