Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il presidente nazionale della Federazione italiana bridge, Gianni Medugno, ha comunicato ufficialmente telefonicamente questa mattina dalla Norvegia che Montecatini sarà la sede dei prossimi campionati europei di Bridge, in programma nel 2017. Una decisione presa all'unanimità dal comitato europeo, dopo aver battuto la concorrenza dell'altra candidata, la spagnola Lloret de Mar.
"Il turismo portato dal bridge è di quantità ma soprattutto di qualità. Lo dicono le cifre delle passati edizioni, che per il mondiale di Verona furono davvero ottime, sia per presenze che per volume d'affari (oltre 10 milioni di euro in due settimane, secondo la Camera di Commercio). Importante anche aver messo insieme tutte le categorie economiche e le Terme, convinte dalla bontà del progetto bridge - dice il sindaco Bellandi - E' il segnale che quando la città si muove unita sa ottenere grandi risultati- Abbiamo due anni adesso per prepararci al meglio".
"Si tratta di un riconoscimento importante e di una grandissima soddisfazione per tutta la città - commenta l'assessore alle attività produttive Helga Bracali - C'è stato un importante lavoro fatto in sinergia, voluto dall'amministrazione, con il sindaco Bellandi in testa, che ha ricevuto oggi un premio importante. Un grosso ringraziamento va a tutti gli attori di questo evento, a cominciare da Moreno Mencarelli, per il lavoro di raccordo e per i contatti che ha tenuto, fin dai tempi precedenti i sopralluoghi che abbiamo organizzato in città con i responsabili della Federazione. Siamo davvero soddisfatti di questa assegnazione che farà bene alla nostra città".