Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si stanno svolgendo a Budapest i campionati europei di Bridge, durante i quali è stata presentata ai presidenti delle federazioni nazionali (oltre 56 paesi) la destinazione scelta a giugno 2015 per i prossimi campionati, Montecatini Terme.
La candidatura, portata avanti dall'amministrazone insieme ad appassionati esperti del bridge Moreno Mencarelli e Giuliano Bianucci, è stata assegnata a Tromso, la scorsa estate, e sta vedendo progressivamente crescere il numero delle squadre interessate a partecipare all'edizione toscana. Le date vanno dal 10 al 24 giugno 2017, e la previsione supera le 400 squadre di gioco.
L'assessorato al turismo ha preparato i materiali per la presentazione di questa mattina includendo una versione in inglese della campagna "La salute in vacanza": il sufficiente numero complessivo di notti a Montecatini Terme, l'età media dei partecipanti e il target di riferimento infatti costuiscono una ottima occasione di promuovere l'acqua termale e l'esperienza termale come un vero e proprio plus del campionato sia per i giocatori che per gli accompagnatori, molto numerosi, soprattutto per quei paesi come la Francia e la Germania che hanno adottato le regolamentazioni transfrontaliere.
La sorpresa e l'apprezzamento per la proposta sono state evidenti e le domande numerose: il campionato aprirà le registrazioni dal gennaio 2017, le prenotazioni alberghiere sono affidate ai tre tour operator confederati (riuniti nel marchio Mantecatini Eventi), mentre alcuni ultimi dettagli logistici devono essere messi a punto nei prossimi mesi.
Il campionato prosegue con un evento di gala questa sera dove sarà mostrato il video di Montecatini Terme "La salute in vacanza" anche a tutti gli atleti in gara.
Nella foto da sinistra Massimiliano Soroldoni, segretario Federbridge - Yves Aubry presidente federazione europea di Bride - Assessore De Paola - Gianni Medugno, presidente Federazione Italiana Gioco Bridge