Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Emergenza Immigrazione: le verità scomode. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini promuove per questo giovedì presso il Caffè Gambrinus (ore 21:15) un incontro pubblico sul tema immigrazione e vuole farlo con un approccio totalmente diverso dalla politica fatta di slogan e silenzi: facendo parlare gli esperti del settore, chi effettivamente si occupa in prima persona della questione immigrazione.
Quanti sono i migranti arrivati in Toscana? E in Valdinievole? Da dove vengono, quando sono effettivamente da considerarsi rifugiati politici, dove alloggeranno e per quanto tempo permarranno nel nostro territorio? Per rispondere a queste domande interverrà la dottoressa Dell'Anno, assistente sociale scelta dalla Prefettura.
Successivamente interverrà Roberto Niccolai, coordinatore area intercultura della Cooperativa "gli Altri", il quale spiegherà nei dettagli che cosa succede nel momento in cui un immigrato arriva nel nostro territorio. Moderatore della serata Francesco Sanna, collaboratore de "Il Fatto Quotidiano".
Presente alla serata anche Giacomo Giannarelli, prima candidato governatore della Toscana per il Movimento 5 Stelle alle ultime elezioni politiche e attualmente portavoce in consiglio regionale, il quale parlerà della situazioni immigrazione a livello regionale; chiuderà il portavoce alla Camera Manlio di Stefano (Capogruppo M5S della III Commissione Affari Esteri e Comunitari e Membro della delegazione italiana del Consiglio d'Europa) in collegamento Skype da Roma, il quale affronterà l'argomento dal punto di vista delle istituzioni Europee.
La serata non avrà un taglio politico ma prettamente informativo; per questo motivo il Movimento 5 Stelle ha invitato ufficialmente tutte le forze politiche della città, a partire dal Sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e di opposizione. Sono naturalmente invitati tutti i cittadini a venire a informarsi su una tematica che riguarda tutti da vicino.