Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il coordinamento comunale di Forza Italia interviene sui migranti.
"Apprendiamo dai giornali che nella provincia di Pistoia è previsto l’arrivo di 1200 migranti di cui : “In Valdinievole, l’offerta è per 341 migranti: 56 posti sono disponibili a Montecatini, di cui 30 gestiti dalla società cooperativa sociale Giovani e comunità; 24 a Buggiano, 24 a Larciano, 16 a Chiesina Uzzanese, 47 a Monsummano Terme, 21 a Pieve a Nievole, 30 a Ponte Buggianese, 14 a Uzzano, 66 a Pescia, 13 a Massa e Cozzile, 30 a Lamporecchio.”
Seguendo le parole dell’assessora De Paola durante la presentazione del controllo del vicinato il 20 maggio: “La presenza di stranieri a Montecatini è percepita in maniera maggiore che altrove, poichè, durante il giorno anche i migranti domiciliati nei comuni limitrofi vengono nella nostra città perchè più bella”.
Siamo d’accordo con questa analisi e quindi bisogna aspettarsi che il numero di presenze a Montecatini sarà maggiore dei 56 posti messi a disposizione. Per questo chiederemo in consiglio comunale le seguenti domande: dove saranno alloggiati a Montecatini Terme? Quali sono le nazioni di provenienza dei migranti? Quante donne e bambini arriveranno?Dove trascorreranno quindi la loro giornata i migranti? Bivaccheranno in quelle zone già sottoposte al degrado, come il parco di via Cividale o affolleranno piazza del Popolo e la pineta? Questa amministrazione sarà in grado di tutelare, almeno questa volta, la sicurezza e il decoro della nostra città?
A seconda delle risposte che ci verranno date se i cittadini decideranno di scendere in strada per protestare Forza Italia sarà al loro fianco".