As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Re-inserimento nella società e risarcimento della società. Sono queste le due linee guida alla base della collaborazione avviata oggi in Comunetra il sindaco Rinaldo Vanni e il direttore del carcere di Pistoia Tazio Bianchi. Il progetto prevede l’inserimento di una decina di detenuti, a partire da settembre, in un programma di lavori socialmente utili al servizio della comunità monsummanese.
“Verranno scelti, insieme al magistrato di turno, quei detenuti che già si sono distinti in positivo all’interno del carcere e che sono vicini al termine della loro condanna”, commenta il direttore del carcere Tazio Bianchi. Operazioni del genere sono già realtà in diversi comuni in Italia. Monsummano sarà uno dei primi in Toscana, dopo il “pioniere” Porto Azzurro, all’isola d’Elba.
Ancora non è chiaro dove i detenuti saranno impegnati ma dal Comune fanno sapere che con ogni probabilità lavoreranno per conto del settore “manutenzione del territorio”. I detenuti verranno re-inseriti in lavori socialmente utili a gruppi di due, per un totale di una dozzina di persone fino alla fine della convenzione, prevista per settembre 2016.
La convenzione, firmata oggi dal sindaco Vanni e dal direttore del carcere Tazio Bianchi, è stata fortemente voluta dalla giunta comunale monsummanese, in particolare dall’assessore Simone De Caro e dal consigliere di maggioranza Maurizio Venier. “Ci tengo a precisare – commenta Venier – che questo provvedimento è stato votato all’unanimità in consiglio comunale e voglio quindi ringraziare la minoranza che ha colto l’importanza sociale di questo progetto”.
Il Comune finanzierà interamente l’operazione. Il denaro servirà per coprire i costi dell’assicurazione, i pasti per detenuti e i trasporti degli stessi.
di Francesco Storai