A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La scarsità di materie prime plastiche e il conseguente aumento dei prezzi stanno mettendo in ginocchio le aziende artigiane e le piccole imprese che operano nel settore gomma-plastica.
A lanciare l’allarme è il presidente provinciale dell’associazione chimica-gomma-plastica di Confartigianato, Massimo Desideri, il quale denuncia la situazione originata dai ripetuti fermi di produzione (le cosiddette ‘dichiarazioni di forza maggiore’) da parte dei principali produttori europei fornitori di polimeri alla filiera delle aziende trasformatrici.
“Da inizio anno – sottolinea il presidente Desideri – i fermi di produzione sono stati alcune decine e ciò ha provocato alle nostre aziende forti problemi di approvvigionamento di materiali, soprattutto polietilene e polipropilene, e conseguenti rincari dei prezzi nell’ordine del 60%”.
“Le nostre imprese, che stanno cercando di risollevarsi dalla crisi di questi anni – spiega Desideri – non possono assorbire aumenti di costo e si trovano nelle condizioni di non poter rispettare preventivi e consegne ai clienti”.
Il problema del fermo impianti dei produttori di materie prime plastiche riguarda tutti i Paesi europei e investe tutta la filiera produttiva.
“Per questo – conclude il presidente Desideri – proponiamo un’azione congiunta di tutte le associazioni di imprese coinvolte da questo grave problema per sollecitare un rapido intervento risolutore da parte delle istituzioni comunitarie”.