L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Daniele Michi, trentatreenne copilota di Chiesina Uzzanese, è il nuovo campione italiano Rally Junior 2015. A regalare al rallista pistoiese il titolo nazionale riservato agli Under 25 (Michele Tassone, pilota di Michi, ha 23 anni) sono stati i fondi sterrati del Rally San Marino, appuntamento di campionato italiano Rally andato in scena lo scorso fine settimana (10-11-12 luglio) nella Repubblica del Titano.
Una stagione sportiva, quella di Daniele Michi, supportata dalla programmazione ufficiale di Peugeot Italia, struttura di riferimento nella quale egli riveste il ruolo di copilota sul sedile della Peugeot 208 R2B, vettura da 1600 cc a trazione anteriore.
Una vittoria matematica, quella del Campionato Italiano Rally Junior, conquistata con una “giornata” in anticipo, legittimata da quattro primati ed un secondo posto conseguiti nelle cinque partecipazioni tricolori.
Per il copilota chiesinese si tratta dell'ennesimo riconoscimento sportivo, il primo nella massima espressione tricolore dopo aver conquistato la seconda piazza tra le vetture a due ruote motrici nell'Intercontinental Rally Challenge 2009 e numerose partecipazioni nel contesto rallistico internazionale.
“Vincere il Campionato Italiano era l'obiettivo primario – ha commentato Daniele Michi a conclusione del Rally San Marino – ci abbiamo creduto, insieme alla squadra, ed abbiamo portato a casa Peugeot questo importante titolo. Non è stato facile, visto l'alto tasso qualitativo dei nostri diretti avversari ma siamo riusciti a centrare questo risultato con una gara di anticipo. Con Michele Tassone c'è un feeling collaudato ed i riscontri non hanno fatto altro che confermare questo elemento. Ringrazio Peugeot Italia per aver creduto in noi, dandoci la possibilità di vestire la loro tuta ufficiale”.
In foto (concessa da Peugeot Italia): Daniele Michi.