Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Daniele Michi, trentatreenne copilota di Chiesina Uzzanese, è il nuovo copilota ufficiale di Peugeot Italia inserito nel progetto “Peugeot Rally Junior Team”.
Una scelta, quella della filiale italiana della Casa “del leone”, ufficializzata nel corso della presentazione andata in scena lunedì 9 marzo negli spazi messi a disposizione dall'Atahotel Expo Fiera di Pero (MI), davanti alle telecamere dell'emittente Sportitalia.
Un'opportunità legata alla collaborazione con il pilota cuneese Michele Tassone, con cui Michi ha già condiviso il successo nel monomarca Suzuki Rally Trophy 2014.
La programmazione sportiva di Daniele Michi sarà incentrata verso il raggiungimento del successo nel Campionato Italiano Rally Junior, al volante della Peugeot 208 R2B, vettura da 1600 cc divenuta, in breve tempo, riferimento nella categoria.
Per Daniele Michi l'occasione di poter concretizzare al meglio un obiettivo stagionale di assoluto rilievo, supportato da un team di primo livello come Peugeot Italia e da una vettura ambita dai piloti che si sono posti come obiettivo la vittoria della serie nazionale giovanile.
Un progetto, quello promosso da Peugeot Italia, nato per offrire ad uno degli equipaggi italiani più promettenti l'opportunità di disputare l'intera stagione all'interno di un team ufficiale ed acquisire – grazie all'esperienza dei tutor Paolo Andreucci ed Anna Andreussi (pluridecorati Campioni Italiani Rally n.d.r.) - una preparazione professionale che si rivelerà certamente utile nel prosieguo della carriera.
Daniele Michi: “Quella di cui sono stato reso partecipe è una programmazione di elevata caratura. Un'occasione da concretizzare nel migliore dei modi, per confermare la bontà del lavoro svolto nel corso della prima collaborazione stagionale con Michele Tassone. Un'esperienza altamente formativa per Michele ed il coronamento di una carriera, la mia, che mi sta regalando la possibilità di affrontare il Campionato Italiano Rally con i migliori presupposti, all'interno del progetto di un team ufficiale”.
In foto (concessa da Peugeot Italia): Daniele Michi (a sinistra) e Michele Tassone durante la presentazione ufficiale.