Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Fiera quest'anno punta in alto con un ricco programma di musica e intrattenimento per l'evento che, da tradizione, rappresenta il momento centrale dell'estate a Lamporecchio, capace di attirare l'interesse di tutta la cittadinanza.
«Lo scopo principale - afferma il Sindaco Alessio Torrigiani - era creare la massima condivisione e partecipazione intorno all'evento, affinché la Fiera tornasse a essere una manifestazione amata e apprezzata. Per questo è stato deciso di creare un comitato Fiera, costituito dall'amministrazione comunale e da tutte le realtà che tradizionalmente prendono parte a questa manifestazione estiva».
Il lavoro del comitato ha voluto rappresentare un nuovo punto di partenza, riuscendo a rendere protagonista e a coinvolgere attivamente ogni categoria rappresentata e realizzando un evento partecipato e condiviso da tutti: commercianti, associazioni di categoria, associazioni culturali, di volontariato e il Consorzio Il Vero Brigidino di Lamporecchio.
«Il comitato ha visto la partecipazione attiva e soprattutto l'impegno di tutti i commercianti aderenti alle associazioni Confcommercio e Confesercenti, rispettivamente rappresentate a Lamporecchio da Roberto Ginanni e Giovanni Verdiani, i quali hanno creduto in questo nuovo percorso e che ringraziamo per l'impegno dimostrato», sottolinea l'assessore Daniele Tronci, coordinatore del comitato Fiera. «Tutti i commercianti e le attività produttive hanno dato alla manifestazione gran parte del sostegno economico e logistico, indispensabili per dare slancio e una nuova direzione alla manifestazione. Un'ulteriore novità è rivolta ai numerosi turisti che ad agosto sono presenti sul nostro territorio: come concordato con i rappresentanti del settore presenti nel comitato, verrà pianificato un servizio navetta destinato agli ospiti delle strutture ricettive, le cui modalità verranno comunicate successivamente».
Il sindaco esprime soddisfazione dichiarando che «ognuno ha fatto la sua parte e ogni associazione è presente attivamente alla fiera o ne ha contribuito alla realizzazione. L'amministrazione si augura che questo nuova impulso rappresenti davvero un terreno fertile da cui possa nascere un soggetto autonomo e rappresentativo di tutte le realtà del territorio, che si faccia promotore degli eventi futuri che si terranno a Lamporecchio, basandosi sulla massima condivisione e partecipazione.