As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Fiera quest'anno punta in alto con un ricco programma di musica e intrattenimento per l'evento che, da tradizione, rappresenta il momento centrale dell'estate a Lamporecchio, capace di attirare l'interesse di tutta la cittadinanza.
«Lo scopo principale - afferma il Sindaco Alessio Torrigiani - era creare la massima condivisione e partecipazione intorno all'evento, affinché la Fiera tornasse a essere una manifestazione amata e apprezzata. Per questo è stato deciso di creare un comitato Fiera, costituito dall'amministrazione comunale e da tutte le realtà che tradizionalmente prendono parte a questa manifestazione estiva».
Il lavoro del comitato ha voluto rappresentare un nuovo punto di partenza, riuscendo a rendere protagonista e a coinvolgere attivamente ogni categoria rappresentata e realizzando un evento partecipato e condiviso da tutti: commercianti, associazioni di categoria, associazioni culturali, di volontariato e il Consorzio Il Vero Brigidino di Lamporecchio.
«Il comitato ha visto la partecipazione attiva e soprattutto l'impegno di tutti i commercianti aderenti alle associazioni Confcommercio e Confesercenti, rispettivamente rappresentate a Lamporecchio da Roberto Ginanni e Giovanni Verdiani, i quali hanno creduto in questo nuovo percorso e che ringraziamo per l'impegno dimostrato», sottolinea l'assessore Daniele Tronci, coordinatore del comitato Fiera. «Tutti i commercianti e le attività produttive hanno dato alla manifestazione gran parte del sostegno economico e logistico, indispensabili per dare slancio e una nuova direzione alla manifestazione. Un'ulteriore novità è rivolta ai numerosi turisti che ad agosto sono presenti sul nostro territorio: come concordato con i rappresentanti del settore presenti nel comitato, verrà pianificato un servizio navetta destinato agli ospiti delle strutture ricettive, le cui modalità verranno comunicate successivamente».
Il sindaco esprime soddisfazione dichiarando che «ognuno ha fatto la sua parte e ogni associazione è presente attivamente alla fiera o ne ha contribuito alla realizzazione. L'amministrazione si augura che questo nuova impulso rappresenti davvero un terreno fertile da cui possa nascere un soggetto autonomo e rappresentativo di tutte le realtà del territorio, che si faccia promotore degli eventi futuri che si terranno a Lamporecchio, basandosi sulla massima condivisione e partecipazione.