Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una data da evidenziare bene sul calendario: sabato 25 luglio a Marliana arriva “…Col cuore che batte più forte…2”, la seconda edizione dell’evento organizzato dal Gruppo Sportivo Marliana 1969 in collaborazione con l’associazione Pakà: anche in questo 2015 sono attesi al campo sportivo “Lorenzo Niccolai” molti bambini, tra i quali gli ospiti provenienti da Chernobyl, la tristemente nota località ai confini tra Bielorussia e Ucraina.
L’associazione Pakà (con sede a Pescia) ha l’obiettivo primario di coordinare le famiglie che possono accogliere questi bambini per alcune settimane e permettere loro di avere un miglioramento sensibile delle loro condizioni di salute: la permanenza dei bimbi nelle nostre zone porta a ridurre anche del 50% la radioattività assorbita nel loro vivere quotidiano e di ridurre così il rischio di essere colpiti da patologie collegabili alle conseguenze dell'incidente della centrale nucleare del non troppo lontano (per gli effetti ancora presenti sul territorio e non solo) 1986.
L’evento di quest’anno avrà come filo conduttore la riscoperta di un format televisivo mai dimenticato: i ragazzi del G.S. Marliana stanno infatti preparando una riedizione di “Giochi senza frontiere”, con tutti i bambini che interverranno protagonisti dei più svariati giochi che avranno come “teatro” lo splendido manto erboso dell’impianto avvolto dal verde delle colline e delle montagne pistoiesi.
“… Col Cuore Che Batte Più Forte…2” ha anche un “sottotitolo”: un sorriso per Matteo, un attimo per il sorriso di un piccolo amico di tutti che troppo presto ha deciso di partire…
La macchina organizzativa è già in moto da tempo alla ricerca del massimo coinvolgimento: dalle Istituzioni al mondo imprenditoriale, dallo spettacolo allo sport già sono arrivati i primi attestati di stima e apprezzamento in merito alla finalità della manifestazione.
Come lo scorso anno, appuntamento per le 17.30 a Marliana: al termine dell’evento, nello spazio attrezzato attiguo al campo sportivo, ci sarà una cena aperta a tutti per la quale sarà possibile prenotarsi nei giorni precedenti o direttamente presso le tribune del “Niccolai”.
A dare il benvenuto ai piccoli protagonisti del pomeriggio, sono attesi molti volti noti e non, con lo scopo di far trascorrere loro una giornata in cui possano sentirsi al centro dell’attenzione e dimenticare per un po’ i problemi che purtroppo, in molti casi, li accompagneranno ad una fine spesso prematura: un momento che dovrà restare impresso nella loro mente e nei loro cuori, ma anche in quelli di tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento.