Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 02/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Serata di gala per il 29° premio di poesia "Il Fiore": un riconoscimento ad Athina Cenci

29/7/2015 - 15:33

Venerdì 31 luglio a Chiesina Uzzanese grande serata di gala per la 29^ edizione del premio nazionale di poesia “Il Fiore”. Un concorso dedicato alla poesia che racconta il fiore in ogni sua espressione nato nel 1979 e che fino ad oggi ha riscosso sempre un grande successo.

 

L'edizione 2015 vede la partecipazione di oltre 150 poeti da tutta Italia e una giuria di assoluta qualità: Sergio Iagulli (presidente), Giuseppe Bonura, Faustina Tori, Simonetta Bartolini e Stenio Solinas. I giurati con grande impegno hanno esaminato tutte le poesie e stilato la classifica dei vincitori che annunceranno nella serata in piazza Vittorio Emanuele II con le dovute motivazioni. Parallelamente si tiene anche il concorso dedicato ai bambini, il premio di poesia il Fiore Junior giunto alla 4^ Edizione. I piccoli poeti delle scuole di Chiesina avranno il loro momento sul palco dove saranno proclamati i vincitori e lette le loro poesie.


Momento importante della serata è la consegna del “Fiore d'Argento” il massimo riconoscimento di questa manifestazione che in ogni edizione celebra l'eccellenza culturale e artistica. Il premio creato dalla vetreria Bartoletti di Monsummano sarà consegnato ad una grande attrice italiana, vincitrice di due David di Donatello oltre ad altri numerosissimi premi: Athina Cenci. La famosa attrice toscana è stata diretta dai più grandi maestri del cinema: italiano: da Mario Monicelli ad Ettore Scola, da Paolo e Vittorio Taviani a Carlo Verdone, ed ha lavorato con i grandi attori: da Ugo Tognazzi a Philipe Noiret, da Catrine Deneve a Liv Ullman, riscuotendo ogni volta un grande successo. Athina Cenci sul palco di Chiesina Uzzanese riceverà il “Fiore d'Argento per l'eccellenza artistica”.


Il “Fiore d'Argento” sarà consegnato anche alla poetessa Maram Al-Masri di origini siriane, che ha accolto l'invito dell'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese e direttamente da Parigi verrà nella piccola cittadina Toscana per leggere le sue poesie e far conoscere i sentimenti e della donna privata della propria libertà e dell'amore. Maram Al- Masri autrice di numerosi libri di poesia riceverà il “Fiore d'Argento per l'eccellenza culturale”. Questo secondo premio vuole essere il seme di un apertura a livello internazionale del premio di poesia, un salto di qualità che renderà l'evento una perla culturale italiana.


Il tutto si svolge sotto la direzione artistica di Valeriano Ciampi che su invito dell'amministrazione comunale ha seguito sia il concorso che la serata del premio collaborando strettamente con Giulia Pagni dell'ufficio manifestazioni e turismo del Comune.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: