Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel contesto delle manifestazioni culturali che si svolgeranno in Valdinievole, anche quest'anno spicca il premio nazionale di poesia "Il Fiore", organizzato dal Comune di Chiesina Uzzanese, giunto ormai alla 31^ edizione. Dopo diversi mesi di lavoro curato dalla segreteria del Premio, presieduta da Giovanni Guarnera, e la partecipazione di diverse centinaia di Poeti per le tre sezioni senior, junior e studenti, le giurie nominate tra esponenti di rilievo del mondo della cultura, hanno individuato i vincitori. Nome di spicco della serata è proprio uno dei vincitori della sezione senior, che si rivelato essere un famoso cantautore e paroliere, Andrea Lo Vecchio, al quale, nell'occasione, sarà anche assegnato il Fiore d'Argento alla brillante carriera.
E nella serata di gala che si terrà dalle ore 21,15 del 28 luglio prossimo, in piazza Vittorio Emanuele II addobbata a festa, oltre alle premiazioni per i vincitori del concorso che provengono da diverse parti d'Italia, saranno consegnati ben tre Fiori d'argento a illustri personaggi che si sono distinti nel mondo dell'arte e della cultura.
Madrina della serata la poetessa Ilaria Parlanti, vincitrice di molti concorsi di poesia e dello stesso concorso "Il Fiore", che vanta essere chiesinese doc.
Novità dell'edizione 2017, oltre alla partecipazione degli studenti dell'Istituto comprensivo don Milani, la sezione riservata agli studenti del liceo Lorenzini di Pescia che, come noto, è tra quelli più rinomati della Toscana e che ha collaborato con entusiasmo nell'intento ben riuscito di avvicinare sempre di più i giovani alla cultura.