L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Nel contesto delle manifestazioni culturali che si svolgeranno in Valdinievole, anche quest'anno spicca il premio nazionale di poesia "Il Fiore", organizzato dal Comune di Chiesina Uzzanese, giunto ormai alla 31^ edizione. Dopo diversi mesi di lavoro curato dalla segreteria del Premio, presieduta da Giovanni Guarnera, e la partecipazione di diverse centinaia di Poeti per le tre sezioni senior, junior e studenti, le giurie nominate tra esponenti di rilievo del mondo della cultura, hanno individuato i vincitori. Nome di spicco della serata è proprio uno dei vincitori della sezione senior, che si rivelato essere un famoso cantautore e paroliere, Andrea Lo Vecchio, al quale, nell'occasione, sarà anche assegnato il Fiore d'Argento alla brillante carriera.
E nella serata di gala che si terrà dalle ore 21,15 del 28 luglio prossimo, in piazza Vittorio Emanuele II addobbata a festa, oltre alle premiazioni per i vincitori del concorso che provengono da diverse parti d'Italia, saranno consegnati ben tre Fiori d'argento a illustri personaggi che si sono distinti nel mondo dell'arte e della cultura.
Madrina della serata la poetessa Ilaria Parlanti, vincitrice di molti concorsi di poesia e dello stesso concorso "Il Fiore", che vanta essere chiesinese doc.
Novità dell'edizione 2017, oltre alla partecipazione degli studenti dell'Istituto comprensivo don Milani, la sezione riservata agli studenti del liceo Lorenzini di Pescia che, come noto, è tra quelli più rinomati della Toscana e che ha collaborato con entusiasmo nell'intento ben riuscito di avvicinare sempre di più i giovani alla cultura.