A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel contesto delle manifestazioni culturali che si svolgeranno in Valdinievole, anche quest'anno spicca il premio nazionale di poesia "Il Fiore", organizzato dal Comune di Chiesina Uzzanese, giunto ormai alla 31^ edizione. Dopo diversi mesi di lavoro curato dalla segreteria del Premio, presieduta da Giovanni Guarnera, e la partecipazione di diverse centinaia di Poeti per le tre sezioni senior, junior e studenti, le giurie nominate tra esponenti di rilievo del mondo della cultura, hanno individuato i vincitori. Nome di spicco della serata è proprio uno dei vincitori della sezione senior, che si rivelato essere un famoso cantautore e paroliere, Andrea Lo Vecchio, al quale, nell'occasione, sarà anche assegnato il Fiore d'Argento alla brillante carriera.
E nella serata di gala che si terrà dalle ore 21,15 del 28 luglio prossimo, in piazza Vittorio Emanuele II addobbata a festa, oltre alle premiazioni per i vincitori del concorso che provengono da diverse parti d'Italia, saranno consegnati ben tre Fiori d'argento a illustri personaggi che si sono distinti nel mondo dell'arte e della cultura.
Madrina della serata la poetessa Ilaria Parlanti, vincitrice di molti concorsi di poesia e dello stesso concorso "Il Fiore", che vanta essere chiesinese doc.
Novità dell'edizione 2017, oltre alla partecipazione degli studenti dell'Istituto comprensivo don Milani, la sezione riservata agli studenti del liceo Lorenzini di Pescia che, come noto, è tra quelli più rinomati della Toscana e che ha collaborato con entusiasmo nell'intento ben riuscito di avvicinare sempre di più i giovani alla cultura.