A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo il successo del luglio pievarino, pronto al decollo il calendario delle iniziative per il mese di agosto. Così lo presenta il sindaco Gilda Diolaiuti.
"Una formula vincente quella del luglio pievarino, tra passato e presente. Tra le tante iniziative realizzate, spicca il grande successo della I' edizione del torneo di “Calcio nel gabbione” che ha visto vincitrice la squadra della ditta “Pace Palagina Team” riportando alla luce una delle attività più caratterizzanti della Pieve del secolo scorso e che è destinata a tornare un appuntamento fisso ogni anno.
Confermato il successo di Spazi pazzi di sport, iniziativa sportiva e ricreativa dedicata ai ragazzi dai 13 ai 19 anni conclusasi venerdì 31 luglio dopo tre settimane di divertimento, con una festa dedicata ai ragazzi e alle famiglie, organizzata dal comitato Rione Empolese Onlus che ha collaborato con l'amministrazione comunale insieme a tante altre associazioni pievarine rendendo possibile questa entusiasmante iniziativa.
Strepitoso successo della prima passeggiata notturna a Poggio alla Guardia l'11 luglio scorso alla quale hanno partecipato circa 100 persone, non solo pievarini, che coadiuvati dagli esperti della cooperativa Itinerari, hanno raggiunto le grotte per ascoltare nel silenzio della notte i canti dei pipistrelli.
E' proprio dal sorprendente successo dell'escursione notturna a Poggio alla Guardia che è nata l'idea di aprire l'agosto pievarino con una nuova escursione sul poggio, fissata per l'11 agosto questa volta dedicata all'osservazione delle stelle, alla quale si aggiungono tante altre iniziative, non solo all'insegna della riscoperta del territorio e delle sue peculiarità ma anche del gusto e del divertimento. Ecco il calendario completo:
Martedì 11 agosto, “Notte di San Lorenzo e dintorni: tra stelle e pipistrelli” con partenza alle ore 21 dal piazzale delle Scuole medie Galilei di via della Libertà: passeggiata notturna a Poggio alla Guardia dedicata all'osservazione delle meteore Perseidi con la guida dell'Associazione Astrofili Valdinievole.
Giovedì 13 agosto “Cocomerata pievarina” , dalle ore 20, 30 al verde pubblico attrezzato di via Lazio con la collaborazione del Comitato Rione Empolese onlus, una serata all'insegna del gusto e del divertimento.
Venerdì 14 agosto “Cena sotto le stelle”, alle ore 20 in piazza XX Settembre a cura dell'Associazione Fratres.
Mercoledì 19 agosto “Cena del contadino” al verde pubblico attrezzato di via Empolese/Cantarelle, dalle ore 20 alla riscoperta di antichi sapori e all'insegna del divertimento.
Domenica 23 agosto, “Gara di canto degli uccelli” dalle ore 5 alle ore 11 presso il verde pubblico attrezzato di via Cervi.
Domenica 30 agosto “Trofeo Evaristo Pacini”, corsa ciclistica con partenza alle ore 9,15 da via F.lli Cervi in via Nova
Anche settembre riserverà momenti di svago e di divertimento: ma questo è un altro capitolo che scriveremo più avanti".