Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Come nei migliori spettacoli pirotecnici i fuochi finali sono sempre i più belli. Ecco che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, dopo il successo di pubblico riscontrato negli appuntamenti appena presentati nel mese di agosto, propone ai cittadini e ai turisti della Valdinievole tre nuovi appuntamenti.
Due nuovi eventi teatrali e uno musicale all'interno della programmazione “Nel segno dell'acqua – Sere d'estate” ai musei si terranno il 26, 27 e 28 agosto.
.
Martedì 26 agosto 2014 – ore 21
L'acquolina, lettura spettacolo per famiglie, andrà in scena il 26 agosto alle ore 21. Gli attori Silvia Frasson e Stefano Tognarelli ci accompagneranno in un viaggio attraverso i mari e non solo, dando vita a straordinarie narrazioni tratte dalle opere di autori contemporanei.
Dai racconti “acquatici” tratti dalle divertentissime Cosmicomiche di Italo Calvino fino ai racconti ambientanti in mare aperto che hanno animato la fantasia di moltissimi scrittori, ecco che l'acquolina rappresenta il desiderio di conoscenza.
Mercoledì 27agosto 2014 – ore 21
Il 27 agosto, sempre alle ore 21, il Mac,n ospiterà invece I dissacrAttori del mito, uno spettacolo itinerante all'interno del museo racconta i miti classici rivisti in modo, appunto, dissacrante, ovvero con una visione non comune e spesso estremamente divertente, ma anche poetica,capace di creare quel legame - che solo la storia può confermare - tra il passato e il presente (e inevitabilmente il futuro).
Silvia Frasson e Alessandro Waldergan compiono un viaggio immaginario tra i grandi miti che ci accompagnano da sempre e che, a volte, siamo abituati a pensare lontani dalla nostra epoca, per scoprire che, invece, ci sono molto vicini.
I due spettacoli, a cura dell'associazione Mimesis, attraverso una narrazione comica e irriverente, prevedono una comunicazione diretta e colloquiale con il pubblico,dove lo stile contemporaneo restituisce all'opera quella freschezza narrativa che le è propria, per arrivare alla pura prosa , dove si incontra la costruzione del personaggio, il dialogo teatrale e l’immedesimazione degli attori.
Giovedì 28 agosto 2014
ore 19.30 Degustazione di prodotti tipici della montagna pistoiesea cura di Residenza d'Epoca “Puccini”-Hotel “Arcobaleno” di Riccardo Chelucci.
Ore 21 Le Sorelle '900
Trio vocale composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco. Spettacolo dal gusto un po' retrò, un viaggio tra le più belle canzoni della metà del '900, con costumi, colori, suoni e letture dell'epoca a cura dell'associazione Artmonia.
Sorelle '900
Trio vocale composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco.
Il Trio nasce da un' idea di Lucia De Caro e di Lisa Kant, rispettivamente, direttrice, la prima e vocal coach, la seconda, dell'Accademia Musicale di Firenze.
Lisa Kant ha, poi, coinvolto le due cantanti Cleopatra Monco e Carolina Bandini, con le quali condivideva già uno spiccato interesse per la musica leggera dei primi anni del '900.
toscani.
Ingresso gratuito a tutti gli eventi
(E' gradita la prenotazione 0572 952 140 – 329 360 59 64).
Le manifestazioni sono inserite nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.