Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Le scuole si rifanno il look in attesa della riapertura: al via lavori di manutenzione in tutte le sedi

3/8/2015 - 17:25

In occasione della vacanze estive l'amministrazione comunale fa fronte a una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio. Diversi i lavori avviati dalla giunta su proposta degli assessori ai lavori pubblici, Salvatore Parrillo e alla pubblica istruzione, Erminio Maraia. 


"Si tratta - spiega Parrillo - di opere, in certi casi anche di lieve entità,  ma che esprimono la volontà dell'amministrazione comunale di garantire ai nostri ragazzi le migliori condizioni di vivibilità nelle strutture scolastiche, le scuole prima di tutto. Colgo l'occasione per annunciare che nel giro di alcuni mesi saremo pronti per affidare anche nuovi lavori sulla scuola elementare De Amicis per il ripristino della facciata con rifacimento dell'intonaco oltre che la sistemazione  del piazzale antistante le Scuole Medie G. Galilei compreso la sostituzione di una parte dei pini con alberi meno invasivi".


I lavori attualmente in corso interessano  la primaria “De Amicis” dove vengono sostituiti tutti gli infissi con finestre “antirumore”, la primaria “Leonardo da Vinci” con la sistemazione del giardino esterno, il rifacimento degli intonaci e l'imbiancatura di tutti gli interni, l'istallazione di fasce di protezione antiurto in tutte le aule e il montaggio di tende frangisole sul lato est dell'edificio.

 

Un boom di iscrizioni ha richiesto invece lavori urgenti alla scuola media G. Galilei per ricavare un' aula in più rispetto al passato; ecco che  i già programmati lavori nella zona adibita a segreteria con l'istallazione di un condizionatore, la ritinteggiatura delle pareti e l'istallazione di nuove tende, si sono estesi in maniera identica anche all'ex laboratorio di informatica.

 

La scuola materna “Falcone e Borsellino” nella zona Riani, è invece interessata dal collegamento delle lavagne Lim oltre che dall'imbiancatura interna di una parte dell' adiacente cucina centralizzata, mentre l'edificio che ospita sia l'asilo nido comunale che la scuola materna “Andersen” di via Umbria, sarà interamente interessato dal rifacimento della facciata esterna oltre che alla collocazione all'interno di copri-termosifoni antiurto.

Nel prossimo mese di settembre, infine, prenderanno il via i lavori di manutenzione anche alla scuola materna Vivaldi in località Colonna, con la sostituzione di tutti gli infissi con finestre in pvc “antirumore” e il rifacimento del quadro elettrico nell'aula insegnanti.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: