Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In occasione della vacanze estive l'amministrazione comunale fa fronte a una serie di interventi urgenti per migliorare gli edifici scolastici del territorio. Diversi i lavori avviati dalla giunta su proposta degli assessori ai lavori pubblici, Salvatore Parrillo e alla pubblica istruzione, Erminio Maraia.
"Si tratta - spiega Parrillo - di opere, in certi casi anche di lieve entità, ma che esprimono la volontà dell'amministrazione comunale di garantire ai nostri ragazzi le migliori condizioni di vivibilità nelle strutture scolastiche, le scuole prima di tutto. Colgo l'occasione per annunciare che nel giro di alcuni mesi saremo pronti per affidare anche nuovi lavori sulla scuola elementare De Amicis per il ripristino della facciata con rifacimento dell'intonaco oltre che la sistemazione del piazzale antistante le Scuole Medie G. Galilei compreso la sostituzione di una parte dei pini con alberi meno invasivi".
I lavori attualmente in corso interessano la primaria “De Amicis” dove vengono sostituiti tutti gli infissi con finestre “antirumore”, la primaria “Leonardo da Vinci” con la sistemazione del giardino esterno, il rifacimento degli intonaci e l'imbiancatura di tutti gli interni, l'istallazione di fasce di protezione antiurto in tutte le aule e il montaggio di tende frangisole sul lato est dell'edificio.
Un boom di iscrizioni ha richiesto invece lavori urgenti alla scuola media G. Galilei per ricavare un' aula in più rispetto al passato; ecco che i già programmati lavori nella zona adibita a segreteria con l'istallazione di un condizionatore, la ritinteggiatura delle pareti e l'istallazione di nuove tende, si sono estesi in maniera identica anche all'ex laboratorio di informatica.
La scuola materna “Falcone e Borsellino” nella zona Riani, è invece interessata dal collegamento delle lavagne Lim oltre che dall'imbiancatura interna di una parte dell' adiacente cucina centralizzata, mentre l'edificio che ospita sia l'asilo nido comunale che la scuola materna “Andersen” di via Umbria, sarà interamente interessato dal rifacimento della facciata esterna oltre che alla collocazione all'interno di copri-termosifoni antiurto.
Nel prossimo mese di settembre, infine, prenderanno il via i lavori di manutenzione anche alla scuola materna Vivaldi in località Colonna, con la sostituzione di tutti gli infissi con finestre in pvc “antirumore” e il rifacimento del quadro elettrico nell'aula insegnanti.