Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rosellini (Italia Viva): "A poche settimane dalla riapertura, ancora nessun lavoro al liceo Salutati"

22/8/2020 - 11:28

Rosellini (Italia Viva) scrive: "Il primo settembre le scuole riaprono le loro attività. Quindi anche il Liceo Statale C. Salutati di Montecatini Terme.

Nonostante questo, la provincia di Pistoia non ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria finanziati già da un anno dall’ente, dalla Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia e dalla Regione, finanziamento per altro annunciato in pompa magna con tanto di presenza di rappresentanti delle istituzioni comunali, provinciali e regionali; sono lavori importanti per la messa in sicurezza della copertura e degli aggetti esterni che potrebbero permettere una migliore fruizione dell’intero immobile. Per ora sono state fatte solo promesse e non fatti concreti. Le uniche piccole opere (un parapetto e una porta) sono state eseguite in sede eccezionale dallo stesso liceo!!!

Il liceo montecatinese inoltre lamenta un ormai pluriannuale deficit di aule, deficit ancora messo in evidenza dalla riapertura di settembre secondo le ordinanze ministeriali. Il dirigente scolastico ha quindi puntualmente fatto richiesta di uso di alcuni locali del vicino auditorium di Montecatini Terme o in alternativa della gestione dell’intero complesso stesso, con tanto indicazioni progettuali per l’adeguamento dei nuovi locali ad aule; eppure l’ammontare di tali opere è molto esiguo… Ma fino ad adesso tutto tace: nessuna risposta!

Cos’altro aspetta la provincia? È proprio questo il momento, in piena emergenza scolastica, di poter finalmente destinare l’immobile dell’auditorium ad un uso sociale (scolastico), togliendolo da un più che scandaloso decennale abbandono e conseguente spreco di risorse.

Invitiamo chi di dovere a sfruttare questo ultimo mese almeno a fare i lavori di manutenzione straordinaria; siamo ancora in tempo….

Un accorato appello per garantire il diritto all’istruzione infine va anche al sindaco di Montecatini Terme: come mai da giugno scorso non ha ancora esercitato i suoi poteri commissariali ai sensi della legge n.41 del 6 giugno 2020, di conversione del DL 22/2020 (cd. Decreto Scuola), per progettare e fare i lavori necessari, che la legge consente, per questo liceo che ha formato migliaia di cittadini montecatinesi, lui stesso incluso?

Siamo ancora in tempo, amministratori; battete un colpo e finalmente fate qualche cosa per i giovani della Valdinievole".



Pietro Rosellini Italia Viva provincia di Pistoia  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: