Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'on. Caterina Bini interviene sulle nuove normative antincendio, che riguardano i tanti alberghi di Montecatini e della Valdinievole.
"Da troppo tempo l’Italia sta rinviando l'applicazione delle disposizioni di sicurezza antincendio, tant’è che è stata richiamata a provvedere anche in ambito europeo. Era previsto, entro il mese di aprile del 2014, un decreto del Ministro dell'interno finalizzato all'aggiornamento e alla semplificazione delle disposizioni della regola tecnica di prevenzione incendi per la costruzione e l'esercizio delle attività ricettiveturistico-alberghiere, che però al momento non è ancora stato emanato.
Inutile ribadire che l'aggiornamento e la semplificazione dei requisiti, in particolare per le strutture ricettive turistico-alberghiere fino a cinquanta posti letto, che dovrebbero essere disposti con tale decreto, risultano determinanti per predisporre un'adeguata pianificazione degli interventi di adeguamento, da parte delle strutture ricettive interessate.
Lo schema di decreto è stato presentato a dicembre 2014, inviandolo come dovuto alla Commissione europea per esaminarlo.
“Con la risoluzione approvata oggi in Commissione attività produttive – ha dichiarato la deputata Caterina Bini – abbiamo voluto impegnare il governo ad intervenire urgentemente in sede europea per agevolare l’entrata in vigore della normativa quanto prima, prevedendo anche sgravi fiscali per i lavori di adeguamento e una proroga al 30 giugno 2016 per le strutture da 25 a 50 posti letto”.
“E’ una tematicache seguo da tempo – ha continuato la parlamentare pistoiese – Adesso è venuto il momento di stringere i tempi, per dare finalmente certezze agli imprenditori turistico-alberghieri.”