Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Trentacinquesima edizione per la Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, che tradizionalmente anche questo 15 agosto ha fatto il pienone di appassionati cacciatori, ornitologi, allevatori, famiglie e curiosi, attirati anche dalla presenza di moltissimi stand commerciali e dedicati alle attività sul territorio.
La manifestazione era stata preparata con la consueta cura dal “Comitato Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese” che può vantare di avere alla guida Federico Stabile, che con i suoi 25 anni da poco compiuti, è il più giovane presidente di Italia per quanto riguarda questo tipo di associazioni.
Stabile e i suoi collaboratori, insieme al prezioso sostegno della locale Amministrazione Comunale, hanno attirato diverse migliaia di visitatori, creando un particolare momento di aggregazione e socializzazione che può benessere considerato un vanto per tutto il territorio della Valdinievole.
Un motivo in più per il giovane presidente per ringraziare tutti coloro che, operando spesso dietro le quinte, hanno dato ulteriore impulso a questa sempre esemplare e riuscita manifestazione.
La Fiera ha avuto il suo inizio in primissima mattinata, quando i circa trecento esemplari da richiamo iscritti alla gara hanno dato vita ad un grande concerto canoro, che dimostra tutto l’amore e la passione degli allevatori. Nel corso della manifestazione si è tenuta poi la premiazione del più anziano cacciatore del territorio, Urvano Igliori di Chiesina Uzzanese, e del più giovane, Matteo Danesi di Ponte Buggianese.
Frequentatissimo lo stand della Federcaccia di Pistoia, dove anche quest’anno erano ospitate le linee di tiro simulato del Tsn sezione di Pescia, gettonatissimo sin dalle prime ore e dove si è tenuta la seconda edizione del Trofeo Federcaccia di Pistoia di Tiro.
Apripista d’eccezione il sindaco di Chiesina Marco Borgioli, il suo braccio destro Fabio Berti e il Presidente Provinciale della Federcaccia pistoiese Giovanni Pratesi. Tre le categorie che hanno raccolto i tantissimi partecipanti: JUNIOR (uomini e donne sotto i diciotto anni); SENIOR e LADY, si sono confrontati all’ultimo tiro per aggiudicarsi le coppe messe in palio, offerte dalla Federcaccia sezione di Pistoia e fornite da PUNTO COPPE di Anna Bartolini di Alberghi di Pescia.
La categoria Senior, la più numerosa ha visto ai vertici della classifica Andrea Anfuso di Pistoia con punti 49 su 50; seguono con un ex equo di 47 punti, Samuele Nannini di Montecarlo (LU) e Saverio Fiorineschi di Pistoia: Nella categoria Lady la vittoria con 45 punti è rimasta a casa con la bravissima Paola Agostini, seguita dopo un estenuante barrage, in seconda posizione da Alessia Sforzi e in terza Mihaela Cretu,ambedue di Pistoia. Per gli Junior sul gradino più alto del podio si pone Alessandro Tagliabue di Biagioni (FI) con punti 47, seguito in seconda posizione con punti 45 dal bravo atleta pesciatino di carabina tesserato per il Tiro a Segno Banca di Pescia-Pardini Armi, Gabriele Biondi. Terza posizione con punti 42 per Dimitri Puccini di Chiesina Uzzanese.
In ottemperanza della circolare emanata dall’Unione Italiana Tiro a Segno per la ricerca del talento i primi tre classificati delle rispettive categorie sono stati invitati alla Locale sezione di Tiro a Segno per confermate le loro brillanti performance.
di Gino Perondi