Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Il Tsn Pescia a Chiesina per la "Fiera degli uccelli"

29/4/2014 - 10:00

Nei giorni scorsi, all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese ha avuto luogo una apprezzata gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese, settore per il sociale e circolo l’Incontro “Anspi”, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale, della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia, che hanno concesso il loro patrocinio.


Moltissimi gli stand presenti, sia di tipo commerciale che di attrazioni di vario genere. Fra questi ultimi, per la prima volta, la sezione di Tiro a Segno nazionale di Pescia. Già, proprio il Tiro a Segno, quello che per molti rimane un illustre sconosciuto malgrado gratifichi costantemente il medagliere italiano nelle più svariate competizioni sportive internazionali, comprese tre medaglie alle ultime Olimpiadi di Londra, con Niccolò Campriani e Luca Tesconi.


New entry d’eccezione quindi, con i suoi quattro simulatori di tiro di cui, due di Pistola, forniti dell’Unione Italiana Tiro a Segno e due di Carabina forniti del Comitato Regionale  Uits Toscana. Come facilmente immaginabile lo stand, reso accogliente dai tecnici della locale sezione di Tiro a Segno, ha visto un susseguirsi di giovani e meno giovani, incuriositi da questo sport particolare. Si può dire che gli operatori presenti hanno letteralmente dovuto fare gli straordinari per fornire indicazioni sulle varie sfaccettature di questa meravigliosa disciplina, che ha come caratteristica principale l’autocontrollo e la formazione del carattere.


La sezione di Tiro a Segno di Pescia, in questa occasione, oltre a fare promozione per questa disciplina sportiva, ha di fatto arricchito il bagaglio culturale del folto popolo dei visitatori, ma l’evento del 25 Aprile scorso, non è altro che un primo passo di una futura ed opportuna collaborazione con gli Enti preposti.


Infatti l’associazione Fiera degli Uccelli di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con la locale sezione Federcaccia, il Circolo l’Incontro, l'associazione Azzurra, l’associazione Tuttinsieme, la Cooperativa la Fenice, la Cooperativa la Spiga di Grano, la Fondazione Annalisa Galligani, la Fondazione Tesi Group, il Centro Ippico Associazione Sportiva Dilettantistica. "L'Unicorno", la Protezione Civile di Chiesina Uzzanese, la Proloco di Chiesina Uzzanese, la Pubblica Assistenza di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese, i Butteri Alta Maremma, ancora il Tiro a segno Sezione di Pescia, il Tiro con l'arco città di Pescia e la collaborazione tecnica dell’associazione Pegaso di Sesto Fiorentino, sempre presso il parco Sandro Pertini ha in programma per i giorni 17 maggio, 21 giugno, 19 luglio e 6 settembre, il progetto "Un cavallo per amico", un laboratorio ludico-ricreativo atto a sfruttare le potenzialità che scaturiscono dal rapporto tra il diversamente abile e il cavallo. Durante tutte e quattro le manifestazioni è prevista anche la partecipazione di un falconiere e ci saranno ancora il tiro con l'arco ed il tiro a segno simulato.


Una occasione per far avvicinare i ragazzi diversamente abili all’equitazione e agli altri sport adatti alle loro capacità, ma che ha anche lo scopo di sensibilizzare attraverso la socializzazione con giochi, musica, arte e sport, sul tema della disabilità e dell’integrazione.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: