A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non poteva certo mancare la presenza dello storico Mercato dei Fiori e Piante della Toscana città di Pescia (Mefit) tra le eccellenze della Valdinievole in mostra a Milano durante questa settimana, per l’importanza che da oltre un secolo rappresenta per l’economia dell’area la coltivazione e vendita di fiori, del verde ornamentale assieme al vivaismo olivicolo.
Saranno i vertici di Mefit a parlarne il pomeriggio di giovedì 27 agosto a Milano, nello spazio riservato all’interno dei Chiostri dell’Umanitaria, al pubblico presente (l’ingresso è gratuito e libero) e ad operatori selezionati invitati (distretti florovivaistici, enti, associazioni, consorzi, organizzazioni e riviste del settore, scuole per fioristi, mercati floricoli), mostrando immagini, illustrando dati e notizie.
Sempre giovedì pomeriggio Mefit in collaborazione con Toscana Catering (riprendendo una tradizione che ha visto l’azione di promozione del Mercato assieme a storiche aziende di Pescia che costituiscono le eccellenze nel settore della coltivazione degli agrumi in vaso, dei bonsai e nella coltivazione di piante d’olivo da trapiantare, partecipando ad eventi all’interno della Regione e fuori dalla Toscana), ha organizzato un laboratorio spettacolo di composizione floristica e di cucina con il fiore, con piccolo assaggio e dimostrazioni pratiche per i partecipanti. Un fiorista valorizzerà le produzioni d’alta qualità delle aziende del distretto floricolo Lucca-Pistoia (gypsophila, statice, rose, lilium orientale, lisianthus, ecc., verde reciso ornamentale), mentre lo chef elaborerà ricette a tema utilizzando petali e corolle di rose, petunie, begonie, gerani, ecc., provenienti sempre da aziende del Mercato di Pescia.