Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’ultimo evento del “San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival”, vede ancora una volta sul palco importanti artisti italiani a fianco di stelle di prima grandezza di famosi teatri russi quali il Mariinski di San Pietroburgo e il Bolshoj di Mosca accompagnati dalla St.Petersburgh Northern Sinfonietta diretta da Fabio Mastrangelo.
La serata si apre con il compositore “più russo” di tutti: Piotr Jlic Tchaikovsky di cui quest’anno ricorrono i 175 anni dalla nascita. In programma una selezione da Evgeny Onegin tratto dall’omonimo romanzo di Alexander Puskin.
Questo Tchajkovskij scrisse al collega Sergei Taneyev: «Se è mai stata composta una musica con passione sincera, con amore per la storia e i personaggi, quella è la musica per l’Onegin. Tremavo e mi scioglievo in un indicibile piacere mentre la scrivevo. Se gli ascoltatori sentissero una piccolissima parte di quello che io ho sperimentato mentre componevo l’opera, mi sentirei pienamente contento e non chiederei altro».
Nella seconda parte invece un capolavoro indiscusso di uno dei massimi operisti italiani: La Traviata un dramma intenso in cui Giuseppe Verdi delinea uno dei personaggi femminili più moderni e insieme più psicologicamente cesellati di tutto il teatro romantico testimoniando la sua acuta sensibilità e la sua capacità di cogliere e anticipare i tempi.