L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato 12 settembre il Festival Estate Regina chiude la sua stagione ufficiale con l'Orchestra da Camera Fiorentina diretta per l'occasione dal Maestro Giovan Battista Varoli, direttore e fondatore del festival e con il violino solista di Yehezkel Yerushalmi, primo violino dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, nonchè direttore artistico del Festival.
Varoli e Yerushalmi, insieme ad altri amici e musicisti del Maggio Fiorentino nell'ormai lontano 1998 decisero di far nascere il Festival Estate Regina per riscoprire e valorizzare, in chiave originale ed innovativa, la grande tradizione culturale e musicale di Montecatini ed in particolare delle sue Terme che sono state in passato un luogo privilegiato d'incontro e di attività artistica di poeti, pittori e soprattutto di grandi musicisti.
A Montecatini si lega anche la nascita del Maggio Musicale Fiorentino con l'attività estiva di quella che si chiamava un tempo Orchestra Stabile Fiorentina.
La serata vedrà l'esecuzione della Serenata per archi di Cajkovskij e del concerto in Re Minore per violino ed orchestra di Mendelsshon: un concerto all'insegna del romanticismo ed un'occasione per celebrare la chiusura della XVIII edizione del Festival assieme ai suoi fondatori.