Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel periodo estivo - come di consueto - anche questo anno su tutto il territorio di competenza del commissariato di Pescia sono stati intensificati i servizi di prevenzione e quelli di controllo a mezzo delle pattuglie della squadra volanti. Soprattutto è stata effettuata una intensa attività volta a prevenire il diffuso fenomeno dei furti all’interno delle abitazioni, legato all’assenza prolungata durante il periodo di vacanza; in particolare le attività sono state concentrate soprattutto nelle zone maggiormente a rischio dei cosiddetti reati predatori.
In sintesi, durante i mesi estivi sono state controllate oltre 500 persone e circa 350 veicoli; inoltre sono state effettuate anche 10 perquisizioni personali estese al relativo mezzo di trasporto alla ricerca di strumenti di effrazione su auto e persone che si aggiravano con fare sospetto senza saper giustificare la loro presenza. Nel corso dei servizi di pattugliamento delle zone più isolate della città venivano, altresì, rinvenuti e recuperati anche tre veicoli provento di furto.
In particolare la settimana scorsa l’attenzione è stata focalizzata su un gruppo di nazionalità rumena residente a Pisa e specializzato in furti in abitazioni che era stato notato aggirarsi in città; questi tre soggetti, monitorati costantemente sono stati poi sottoposti a identificazione e perquisizione e allontanati dal nostro territorio.
Infine, in relazione alle numerose segnalazioni pervenute negli ultimi giorni di furti e danneggiamenti su auto, sono stati predisposti mirati servizi nel corso dei quali nella nottata di ieri sono stati identificati due pluripregiudicati di nazionalità bulgara residenti fuori provincia che, in pieno centro cittadino, a bordo di un veicolo si soffermavano con fare sospetto nei pressi delle numerose auto in sosta; questi soggetti, dopo la perquisizione, venivano allontanati dal territorio.
Per tutti i soggetti sono in corso le attività di istruttoria per l’adozione dei provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale e di misure di prevenzione.