Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PROVINCIA - Su ordine della Procura della Repubblica di Pistoia, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due ventiduenni di origine tunisina gravemente indiziati, a vario titolo e in concorso con altri soggetti minorenni, di ben 27 reati tra furti aggravati e ricettazioni, commessi tra aprile 2022 e febbraio 2023 a Pistoia e in diversi comuni della provincia.
Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pistoia hanno riguardato, in particolare, furti pluriaggravati in danno di diversi esercizi pubblici e autovetture in sosta. Obiettivo dei malviventi soldi contanti, beni di ogni genere e soprattutto tagliandi Gratta e vinci, asportati in grosse quantità.
Ebbene, l’attività investigativa dei militari dell’Arma, che ha consentito di raccogliere consistenti e concordanti elementi di responsabilità a carico degli odierni indagati, si è concentrata inizialmente proprio sui tagliandi Gratta e vinci. Grazie anche alla collaborazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che ha messo a disposizione degli investigatori le proprie tecnologie, è stato possibile localizzare in tempi brevissimi le ricevitorie dove i tagliandi vincenti erano stati riscossi.
Ne è seguita una attenta analisi dei filmati estrapolati dai sistemi di video-sorveglianza installati presso le medesime ricevitorie che, unitamente ad una profonda conoscenza del territorio e dei soggetti di interesse operativo da parte degli investigatori, ha portato all’identificazione dei responsabili.
A quel punto, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Pistoia hanno cominciato i pedinamenti e i sopralluoghi, fino all’arresto in flagranza del 24 febbraio mentre i malviventi, dopo aver tentato di rubare l’ennesima auto ed essere stati scoperti da un cittadino che aveva allertato le forze armate, tentavano la fuga a bordo di un veicolo, risultato anch’esso rubato nelle ore precedenti.