Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riqualificazione urbana, un primo passo per promuovere lo sviluppo turistico del territorio. Bene il rifacimento dei marciapiedi in Via Battisti e in via Arno e l’intensificazione degli interventi di pulizia stradale nell’area del centro: per Confcommercio siamo sulla strada giusta.
"Arredo urbano, pulizia delle vetrine dei fondi sfitti, videosorveglianza in centro e calendarizzazione di sagre ed eventi sono stati i principali temi al centro dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra il sindaco Andrea Taddei e Confcommercio, durante il quale è stata ribadita la necessità di valorizzare il territorio sfruttando al meglio le sue potenzialità.
Proprio in quest’ottica l’amministrazione ha predisposto una serie di interventi in programma già a partire dalla fine del mese, fra cui il rifacimento dei marciapiedi pedonali in alcune aree del centro e una più intensa opera di pulizia delle strade finalizzata a migliorare l’immagine del paese e la sua attrattività per i visitatori provenienti anche da fuori provincia.
Al contempo sarà realizzata anche la campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di fondi sfitti che invita alla pulizia delle vetrine, lasciate ormai alla polvere e all’incuria, e che ad oggi incidono negativamente sull’aspetto di Buggiano.
Tutte azioni queste più volte promosse da Confcommercio e indispensabili per promuovere una reale riqualificazione dell’area, alle quali si affianca l’installazione di cinque telecamere di videosorveglianza in programma per la primavera del 2016 per un maggior controllo del territorio in termini di sicurezza e di abbandono dei rifiuti.
“Riqualificare l’immagine di Buggiano significa prima di tutto rendere più attrattivo il suo territorio ed andare quindi incontro alle esigenze delle sue aziende – afferma Patrizia Michelotti, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Buggiano – C’è ancora molto da fare e adesso è importante che l’Amministrazione non si fermi a questi primi interventi ma che vada avanti nella direzione di una sempre più concreta valorizzazione del paese.
L’incontro – prosegue Michelotti – è stato inoltre l’occasione per ribadire la necessità per le attività del territorio di avere ad inizio anno una calendarizzazione delle feste e delle sagre che si terranno nelle varie stagioni, in modo da coordinare le iniziative e non danneggiare il lavoro delle aziende in sede fissa che contribuiscono durante l’intero anno alla vivacità e alla crescita di Buggiano”.