Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riqualificazione urbana, un primo passo per promuovere lo sviluppo turistico del territorio. Bene il rifacimento dei marciapiedi in Via Battisti e in via Arno e l’intensificazione degli interventi di pulizia stradale nell’area del centro: per Confcommercio siamo sulla strada giusta.
"Arredo urbano, pulizia delle vetrine dei fondi sfitti, videosorveglianza in centro e calendarizzazione di sagre ed eventi sono stati i principali temi al centro dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra il sindaco Andrea Taddei e Confcommercio, durante il quale è stata ribadita la necessità di valorizzare il territorio sfruttando al meglio le sue potenzialità.
Proprio in quest’ottica l’amministrazione ha predisposto una serie di interventi in programma già a partire dalla fine del mese, fra cui il rifacimento dei marciapiedi pedonali in alcune aree del centro e una più intensa opera di pulizia delle strade finalizzata a migliorare l’immagine del paese e la sua attrattività per i visitatori provenienti anche da fuori provincia.
Al contempo sarà realizzata anche la campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di fondi sfitti che invita alla pulizia delle vetrine, lasciate ormai alla polvere e all’incuria, e che ad oggi incidono negativamente sull’aspetto di Buggiano.
Tutte azioni queste più volte promosse da Confcommercio e indispensabili per promuovere una reale riqualificazione dell’area, alle quali si affianca l’installazione di cinque telecamere di videosorveglianza in programma per la primavera del 2016 per un maggior controllo del territorio in termini di sicurezza e di abbandono dei rifiuti.
“Riqualificare l’immagine di Buggiano significa prima di tutto rendere più attrattivo il suo territorio ed andare quindi incontro alle esigenze delle sue aziende – afferma Patrizia Michelotti, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Buggiano – C’è ancora molto da fare e adesso è importante che l’Amministrazione non si fermi a questi primi interventi ma che vada avanti nella direzione di una sempre più concreta valorizzazione del paese.
L’incontro – prosegue Michelotti – è stato inoltre l’occasione per ribadire la necessità per le attività del territorio di avere ad inizio anno una calendarizzazione delle feste e delle sagre che si terranno nelle varie stagioni, in modo da coordinare le iniziative e non danneggiare il lavoro delle aziende in sede fissa che contribuiscono durante l’intero anno alla vivacità e alla crescita di Buggiano”.