Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Confcommercio incontra sindaco e polizia: si è parlato di sicurezza, decoro e valorizzazione della città

14/3/2017 - 21:52

Fare il punto sul nodo della sicurezza e sugli interventi da mettere in atto per il decoro e per la valorizzazione della città. Questo l’obiettivo dell’incontro di ieri fra Confcommercio, il sindaco Giuseppe Bellandi e il vicequestore di polizia, Mara Ferasin, richiesto dall’associazione a seguito del precedente confronto svolto a dicembre nel quale erano state definite le priorità da mettere in atto per il territorio.

 
Confcommercio ha portato nuovamente alla luce le esigenze delle imprese locali che quotidianamente si trovano a fronteggiare situazioni di microcriminalità, degrado e abusivismo commerciale, pagandone le spese.
Per questo resta urgente, fra le prime azioni, aumentare le illuminazioni e la videosorveglianza in città e impegnarsi per garantire un certo livello di decoro.
 
Rispetto alla videosorveglianza il sindaco ha garantito che saranno realizzate a breve diverse opere di intensificazione, mentre per quanto riguarda l’illuminazione ha dichiarato si potrà parlare di un concreto miglioramento della situazione entro un anno.
 
Al centro del confronto è stata poi la necessità di rafforzare la presenza di vigili urbani per le strade al fine di migliorare la lotta all’abusivismo commerciale: fino ad oggi questo non è stato possibile a causa della carenza di organico nel corpo dei vigili, ma il Comune garantisce una maggior presenza già a partire dal prossimo mese.
 
Un grande ringraziamento è stato rivolto da parte di Confcommercio al vicequestore di polizia Mara Ferasin che, nonostante le difficoltà, ha reso possibile negli ultimi mesi un miglior controllo del territorio, assicurando alla giustizia personaggi pericolosi per l’ordine pubblico.


Il dirigente Ferasin ha confermato la volontà di proseguire su questa strada, riproponendo per il futuro la collaborazione fra polizia e le altre forze dell’ordine che negli ultimi mesi ha garantito la gestione di numerosi casi di pericolo per l’ordine pubblico, e si è impegnata ad aumentare anche il numero di poliziotti in borghese per fronteggiare i furti.

Visti i buoni risultati riportati dal corpo di polizia e le risposte date alle esigenze degli imprenditori che chiedono una città più sicura, Confcommercio ribadisce la propria disponibilità a collaborare con il commissariato e si impegna nel richiede appuntamenti puntuali all’amministrazione comunale e alle forze dell’ordine per monitorare la situazione".

Fonte: Confcommercioo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: