Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI - A due settimane dal taglio del nastro per la ventitreesima edizione della Borsa del Turismo Sportivo (in svolgimento il 2 ottobre alle Terme Tettuccio di Montecatini) è stato definito il programma della manifestazione, compresi gli educational tour e la parte convegnistica.
Il workshop tra la domanda e l’offerta si terrà nel salone Portoghesi dalle 9 alle 16,30 (per quanto riguarda gli appuntamenti prefissati) e dalle 16,30 alle 18,30 (per le contrattazioni libere).
Numerosi (ben oltre quelli degli anni passati) i convegni in programma nello stesso pomeriggio: il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani ci parlerà della Dogana del Capannone (porta d’ingresso ovest al Padule di Fucecchio); Sandro Danesi presenterà il suo libro “Diario di viaggio nei territori disegnati da Leonardo” (Olos Attività Editoriali), introdotto dall’assessore regionale all’ambiente e termalismo Federica Fratoni; Nicola Seghi (Business Evangelist di Qnt Hospitality/Simple Booking) modererà il seminario dal titolo “Vendite vincenti per l’hotel: gli ostacoli da affrontare per avere maggiori vendite dirette”; Ivano Bechini (presidente Ada) ed Ermanno Bonomi (presidente Skal) parleranno di “Offerta diversamente alberghiera: quali chance per le imprese?”; infine Giuditta Mauri (responsabile di Geocaching Italia) spiegherà il “Geocaching e Geotour per la promozione del territorio”.
L’indomani, sabato 3 ottobre, sono previste le partenze per gli educational tour (che termineranno lunedì 5) riservati ai buyer e alla stampa. Quattro le destinazioni: il Golfo dei poeti e le Cinque Terre; la Lunigiana (“A passo lento tra i sapori dell’Appennino”); la Valdinievole (“Le ciclovie del gusto e del benessere”); il parco nazionale delle foreste casentinesi, il Monte Falterona, Campigna wellness e natura.
Bts è l’esclusivo evento che dal 1992 ha fatto incontrare circa 30.000 operatori del settore e agevolato concrete opportunità di business, mettendo in contatto i principali operatori del settore del turismo attivo, sportivo e del benessere. Grazie a Bts, in ventidue edizioni, oltre 2.500 buyers internazionali e 18.000 operatori turistici italiani hanno fatto affari, permettendo di raggiungere un alto livello di fidelizzazione.