Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Per quali alchimie alcune città sono amate belle, governabili e altre no? Quali saranno le caratteristiche delle realtà comunali nei prossimi anni?" A queste e molte altre domande proverà a rispondere il libro “Idee per la #cittàdidomani”, una ricerca, promossa dall’associazione “Nextpolis", e presentato oggi pomeriggio, alle 15, alla Camera dei Deputati.
La prefazione è di Dario Nardella, sindaco di Firenze, mentre all’interno della pubblicazione sono contenute le riflessioni dei giovani aderenti all’associazione, tra cui il deputato Edoardo Fanucci e il vicesindaco di Montale, Emanuele Logli. Insieme, hanno realizzato un intervento sul bilancio degli enti locali. “È un tema molto sentito, che riguarda da vicino il ruolo degli amministratori e i cittadini - spiega Fanucci -. Abbiamo cercato di approfondire il rapporto tra il principio di federalismo fiscale e il coordinamento della finanza pubblica, provando ad analizzare le differenze negli anni e le prospettive future”.
"La nostra volontà - conferma Emanuele Logli - è stata quella di trasmettere un contenuto tecnico con un linguaggio divulgativo. Tecnica non deve essere per forza sinonimo di complessità e di lentezza. La nostra ricerca vuole, anzi, dare testimonianza concreta di come la politica debba avere padronanza degli strumenti di governo e ne debba ogni giorno di più sapere interpretare gli effetti sui cittadini per garantire una buona amministrazione delle comunità e dei territori”. Il libro sarà presentato il prossimo 10 ottobre, alle ore 15, al Museo Marino Marini di Pistoia, da Edoardo Fanucci ed Emanuele Logli. “Abbiamo voluto portare la pubblicazione a Pistoia per promuovere la discussione anche sul nostro territorio. Ci auguriamo di poter offrire un contributo importante alla riflessione. Gli enti locali e i sindaci svolgono un ruolo molto delicato. Sono chiamati, ogni giorno, a far fronte alle difficoltà di bilancio e, allo stesso tempo, a rispondere alla richiesta di servizi all’altezza. Trovare il giusto equilibrio è una sfida avvincente e difficile”.
di Giacomo Ghilardi