As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Eliminato il rischio di distacco di intonaci e sfondellamento solai nelle scuole di Montecatini. “Ho voluto fortemente - afferma l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Magnani - che fosse eliminato dalle scuole il rischio di distacco di intonaci e di sfondellamento dei solai e sono di fatto stati effettuati interventi veramente cospicui, sistematici e completi in tal senso”.
E’ stato, in modo certificato, eliminato il rischio di distacco di intonaci e di sfondellamento dei solai dalle scuole. Si è trattato di un intervento di alto livello qualitativo. Un’attività molto impegnativa svolta anche in collaborazione con l’azienda “Tecnoindagini”, consulente del Ministero dei Lavori Pubblici, autrice di linee guida nazionali sul rischio degli edifici scolastici che ha utilizzato anche le più sofisticate e moderne tecniche termografiche per l’individuazione delle zone a rischio.
Si tratta di tecniche all’avanguardia sviluppate in collaborazione con il Politecnico di Milano. I certificati di idoneità statica sono stati rilasciati dall’Ing. Daniele Lucchesi, afferente al “Dipartimento di ingegneria strutturale” dell’Università di Pisa. Si tratta di valutazioni e interventi che a detta dei tecnici di settore sono stati eseguiti in modo attento.
E’ stato attuato un percorso molto serio e approfondito che ha puntato innanzitutto alla sicurezza ponendo demandando in una fase successiva l’estetica. Le zone individuate a rischio sono state tutte abbattute.
In molte scuole di Montecatini i ripristini sono stati effettuati immediatamente. Nelle scuole Pascoli visto l’entità cospicua dell’intervento è stato finanziato un progetto di completa controsoffittatura di tutti le stanze dell’edificio per un costo complessivo di 200.000 euro che si attuerà nei prossimi mesi; alla scuola De Amicis il ripristino delle zone abbattute seguirà a una nuova completa impermeabilizzazione del tetto dell’edificio. Pronto il progetto e trovati i finanziamenti e in fase di avvio il lavoro di ripristino della facciata dell’asilo G. Giusti di Montecatini Alto che, ora ottenuti i permessi della sovrintendenza, sarà riportata tutta a pietra in facciavista. Alla scuola Chini sono stati effettuati lavori di manutenzione straordinaria per complessivi 100.000 euro. Si è trattato non solo della messa in sicurezza ma anche di una ampia risistemazione dell’edificio con efficientazione energetica, nuova organizzazione degli ambienti e messa a sistema di impianto internet che negli anni scorsi aveva dato problemi di funzionamento.
"Ci rendiamo conto - commenta Magnani - che in alcune scuole l’aspetto estetico non è ancora ottimale, di questo siamo dispiaciuti, ma abbiamo voluto fare un lavoro veramente serio che puntasse innanzitutto sulla sicurezza e fondasse una base adeguata per un progetto efficiente di ripristino e manutenzione. E’ da considerare che i tempi burocratici e amministrativi sono lunghi e articolati. Tutto il lavoro è sempre stato condiviso in itinere con la dirigenza scolastica che si è complimentata per l’attività svolta. Un ringraziamento, per all’importante finanziamento erogato, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia".