Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Quest'anno il Palio dei Quartieri organizzato dalla Pro Loco Montecatini Alto, che si è svolto all'insegna degli eventi per il 700° della Battaglia di Montecatini e rimandato più volte a causa del tempo, è stato disputato domenica scorsa in notturna in un'atmosfera suggestiva.
Il lungo corteo storico arricchito dagli sbandieratori, tamburini e araldi del Rione Santa Maria di Pescia ha sfilato in abiti medievali partendo come di consueto dal Monastero Benedettine dove si è svolto il rito del “Trbuto” risalente al 1554, una visita -ringraziamento tra monache e comunità.
Quest'anno la Pro Loco ha consegnato alle monache un contributo destinato alla riparazione dei danni al tetto del monastero per la tempesta di vento dello scorso marzo.
Il percorso per le stradine dell'antico borgo, con l'esibizione degli sbandieratori in una piazza Giusti addobbata da insegne e bandiere, e poi fino alla Rocca al suono delle chiarine e dei tamburi tra turisti curiosi e applaudenti, è stato davvero suggestivo.
Come di consueto in apertura è stato disputato il Palio dei ragazzi ormai alla IV edizione. Asia Magrini, Matilde Bettarini, Andrea Zucconi e Filippo Lenzi hanno affrontato la gara con spirito di sportiva partecipazione. Sono stati tutti bravi riuscendo a superare l’emozione e l’ansia. Tutti applauditissimi, ma il miglior risultato è stato conseguito da Filippo Lenzi che ha “vinto” così per la seconda volta il Palio dei ragazzi.
Infine gli arcieri dei quartieri hanno offerto vere emozioni, in una gara incerta fino all'ultima freccia, al numeroso e partecipativo pubblico nella disputa per l'aggiudicazione del “Palio” vero e proprio, un bellissimo dipinto dell'artista Fabrizio Scatizzi, il nono nella storia di questa manifestazione che evoca antiche usanze.
Hanno dato vita a una manifestazione molto sentita con dimostrazione di sana rivalità, sostenuta dai vari gruppi al seguito, i quartieri San Pietro con gli arcieri Lorenzo Villa e Francesco Paoli, Carmine con Michele Nuti e Gabriele Giuntoli, Porta di Borgo con Barbara De Stefani e Piero Pieri, Casina Rossa fuor civitas con Marino Venturini e Antonio Trinci.
Mentre per l'aggiudicazione del titolo di migliore arciere è stato necessario uno spareggio tra l'arciere di Porta di Borgo Pieri e l'arciere di Casina Rossa Venturini, che si è aggiudicato la vittoria, il palio è stato vinto dal quartiere Porta di Borgo con la bella prestazione, a 75 punti, degli arcieri Barbara De Stefani e Piero Pieri.