Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Con la cena propiziatoria di venerdì 18 maggio alle ore 20, presso la foresteria del Monastero di Santa Maria a Ripa, la pro Loco Montecatini Alto dà inizio alle feste storiche 2012.
Nel corso della cena sarà presentato il Palio realizzato quest'anno dal pittore Giovanni Gentili e che verrà benedetto, insieme agli arcieri dei quartieri San Pietro, Carmine, Porta di Borgo e Casina Rossa, nella cerimonia a conclusione della messa di domenica 20 celebrata dal Parroco Don Angelo Biscardi.
Nel pomeriggio alle ore 16,00 ci sarà la cerimonia della "consegna del tributo" alle Monache Benedettine a conclusione della quale il corteo di arcieri e figuranti dei quartieri sfilerà per le vie del paese accompagnati dai tamburini e sbandieratori del rione San Francesco di Pescia che si esibiranno anche nella piazza Giusti. Seguirà la disputa del Palio nell'antica Rocca.
Domenica 27 maggio avrà luogo la quarta edizione della "Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole", gara di tiro con l'arco per la conquista simbolica del Castello di Montecatini, a memoria delle antiche battaglie medioevali, che vedrà combattere Larciano, Serravalle, Montecatini, Massa e Cozzile, Buggiano e Uzzano insieme a Montecarlo a difesa del confine ovest e Pistoia per i territori orientali.
Il corteo storico partirà come sempre dal Monastero e anche in questa occasione avrà l'accompagnaneto dei tamburini, dei suonatori di chiarine e dagli sbandieratori del rione San Francesco di Pescia con esibizioni nelle piazze del paese. Infine in Rocca avverrà l'attesa disfida per togliere il primato a Pescia che si è aggiudicata il primato nelle passate edizioni. Negli intervalli, in un ambiente medioevale ricostruito a cura della Confraternita del Lupo di Serravalle, si potrà assistere all'esibizione degli sbandieratori e a lotte simulate.
Si consiglia di raggiungere il paese con la funicolare.