Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il presidente dell'Unim Confesercenti, Luigi Lavarini, interviene sulla Città del Natale.
“La Città del Natale, uno degli eventi più importanti in grado di portare importanti flussi turistici, è di vitale importanza per Montecatini e per tutte le imprese turistiche e del commercio. Ci siamo battuti per portarla a Montecatini, vogliamo che qui rimanga e che venga organizzata nel migliore dei modi, coinvolgendo le varie aree della città con eventi diffusi e distribuiti su tutto il territorio, affinché il commercio di vicinato al pari di tutte le altre imprese goda del valore aggiunto che l’evento creerà.
Grazie all’impegno di imprenditori privati che nel corso delle diverse edizioni hanno saputo migliorare l’offerta del proprio prodotto e che in questo senso stanno lavorando per migliorare ancora, Montecatini riesce a supportare un prodotto termale che a oggi risulta marginale.
Non molliamo la presa, crediamo ancora nel rilancio delle Terme, ma nel frattempo lavoriamo per il salto di qualità. Lo abbiamo detto in più occasioni e oggi lo riaffermiamo ancora più convinti: la città è sprovvista di uno strumento di gestione degli eventi costituito tra amministrazione e categorie economiche capace di fare una programmazione annuale degli eventi di alto profilo.
L’immagine della città ha bisogno di eventi qualificati, organizzati professionalmente e rapidamente, non lasciando niente all’improvvisazione o permettendo di rimanere ostaggio di privati, generando così divisioni che fanno male all’economia, confondono il turista e non lo fidelizzano al territorio".