L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura del comitato "Mi Piace Montecatini": "Abbiamo accolto con molto interesse la proposta di Sandro Schiavelli di adottare un Codice Etico che guidi ed indirizzi in modo vincolante e netto il comportamento di chi governa la città, al fine di evitare le assunzioni di parenti di Sindaco, Assessori e Consiglieri presso l’Ente Comunale, società partecipate da esso o che gestiscono servizi pubblici essenziali e non. La riteniamo una proposta intelligente e quanto mai tempestiva, visti gli scandali di cui i politici sovente si rendono protagonisti e l’impressione, che pare diffondersi in città, che alcune persone si comportino come se il Comune fosse un’azienda di sua proprietà.
Ci proponiamo dunque di portare il documento in Consiglio Comunale per sottoporlo alla votazione dell'Assemblea Consiliare.
Ci rendiamo disponibili a collaborare con Schiavelli alla redazione del documento scritto ed a sottoporlo poi al parere degli organi burocratici comunali per la verifica di legittimità e conformità a Statuto.
Se, come crediamo, e come pare logico, non ci fossero ostacoli per la sua approvazione, saremmo molto felici di presentarlo in Consiglio comunale con apposito ordine del giorno o mozione in modo che tutte le forze politiche possano scoprire le carte di fronte ad “un codice scomodo”, approvandolo o votando contrario.
Anche Montecatini non si è infatti sottratta nel passato e nel presente a quel vizietto, tipicamente italico, denominato “parentopoli” e meglio sarebbe se certi non virtuosi comportamenti cessassero alla radice per sempre.
L’etica infatti, molto più che declamarla, è bene praticarla tutti i giorni nel concreto.
La Lista Civica MI PIACE MONTECATINI molte volte viene additata di essere sempre contraria a prescindere verso questa Amministrazione, ma il rilievo non coglie nel segno.
Siamo sempre stati favorevoli alle proposte intelligenti e giuste e questa, che pure proviene da un aperto sostenitore di Bellandi, ci pare di questa natura".
Luca Baroncini
Emiliano Corrieri
Riccardo Sensi