L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Emiliano Corrieri (Mi piace Montecatini) interviene sul suo profilo Facebook per denunciare un problema di natura etica.
"Stasera voglio parlare di etica, visto che l'altra sera è stato bocciato dalla maggioranza (Pd) più la stampella Motroni (lista Ora), il documento presentato dalla lista civica Mi piace Montecatini sul famoso e tanto discusso "Codice etico".
A tal proposito voglio pubblicare una mail arrivata qualche settimana fa da un consigliere di maggioranza, a tutti i consiglieri comunali riguardante il bike sharing.
Come molti di voi sanno i comuni cittadini per usufruire del servizio devono pagare, invece etica vuole che i consiglieri comunali possono usufruire del servizio gratis con ricarica incorporata, la cosa viene messa come incentivo al servizio.
Ognuno è libero di pensarla come vuole ma come sempre invece di dare il buon esempio la politica, certa politica, da il brutto esempio e lascia lo sgradevole sapore dell'avidità e del privilegio. Leggendo la mail capisco perchè la parola etica ha diversi significati tra noi e la maggioranza".
Segue il testo della mail, in cui si dice che«nell’ultima riunione avuta con la ditta che gestirà il servizio sono riuscito a ottenere una tessera di abbonamento, valida fino al 31 dicembre, per ogni membro del consiglio comunale e della giunta. La tessera potrà essere facilmente rinnovata l’anno prossimo senza ulteriori burocrazie, ma per la prima volta chi è interessato dovrà riempire il modulo allegato e restituirmelo entro breve tempo. L’abbonamento è personale e non cedibile e vi saranno caricate gratuitamente altri 5 euro per eventuali sforamenti dei tempi di utilizzo».