Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Beppe Fiore polemizza: "A Pescia il reparto di cardiologia sta per essere smantellato, avanti col referendum"

27/9/2015 - 11:21

Beppe Fiore ci invia il seguente comunicato stampa: "In attesa di conoscere la verità riguardo al Centro Trasfusionale ed alla dipartita dell'Anatomia Patologica, l'ASL sta lavorando alacremente al progressivo affondamento della Cardiologia dell'Ospedale di Pescia.

Da luglio l'Emodinamica di Pescia è inattiva, con relativo "anda e rianda" dei pazienti sull'A-11, e non si hanno notizie del suo destino. E' vero che da tempo esiste un bando per l'acquisto e posa in opera del nuovo apparecchio ma non se ne sa più nulla. Anzi sembrerebbe che qualcuno voglia ridiscutere (in modo strumentale?) il punto della sua collocazione. Infatti la cifra stanziata è sufficiente solo per rimuovere il vecchio apparecchio ed installare, al suo posto, quello nuovo, se intervenissero nuove fantasie architettoniche si andrebbe fuori budget e buonanotte ai suonatori.

Anche il reparto però non può dormire sonni tranquilli. Come è noto, non appena tra qualche mese anche il primario cardiologo di PT andrà in pensione, verrà identificato un solo responsabile per entrambe le strutture. E già si parla di un declassamento della Cardiologia pesciatina ad "Unità Operativa Semplice" sottoposta a quella "Complessa" che sarà solo più a PT. In pratica la Cardiologia della ex-ASL 3 sarà solo più quella di PT dotata di una "depandance" a Pescia. Tutto ciò con buona pace di pazienti "delicati" come i cardiopatici, ridotti al ruolo di "palline" nel cinico "ping-pong" sanitario attraverso il Serravalle.

Senza contare che, con la ristrutturazione al ribasso del Granduca Enrico Rossi, le Cardiologie, soprattutto se periferiche, verranno spogliate di gran parte delle proprie mansioni che verranno "gettate" nel calderone indistinto del Dipartimento Medico per Intensità di Cure!! E non è catastrofismo, se è stato cancellato uno dei "fiori all'occhiello" come la Stroke Unit del "mitico" Careggi penserete mica che a qualcuno freghi qualcosa dei cardiopatici della provincia di Pistoia..?!?!

L'ultima spiaggia "sanitaria" per i cittadini toscani  è impegnarsi massicciamente nella raccolta delle firme per il REFERENDUM ABROGATIVO della RIFORMA SANITARIA TOSCANA e poi, quando sarà, di VOTARLO e FARLO VOTARE".

Beppe FIORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: