Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Beppe Fiore polemizza: "A Pescia il reparto di cardiologia sta per essere smantellato, avanti col referendum"

27/9/2015 - 11:21

Beppe Fiore ci invia il seguente comunicato stampa: "In attesa di conoscere la verità riguardo al Centro Trasfusionale ed alla dipartita dell'Anatomia Patologica, l'ASL sta lavorando alacremente al progressivo affondamento della Cardiologia dell'Ospedale di Pescia.

Da luglio l'Emodinamica di Pescia è inattiva, con relativo "anda e rianda" dei pazienti sull'A-11, e non si hanno notizie del suo destino. E' vero che da tempo esiste un bando per l'acquisto e posa in opera del nuovo apparecchio ma non se ne sa più nulla. Anzi sembrerebbe che qualcuno voglia ridiscutere (in modo strumentale?) il punto della sua collocazione. Infatti la cifra stanziata è sufficiente solo per rimuovere il vecchio apparecchio ed installare, al suo posto, quello nuovo, se intervenissero nuove fantasie architettoniche si andrebbe fuori budget e buonanotte ai suonatori.

Anche il reparto però non può dormire sonni tranquilli. Come è noto, non appena tra qualche mese anche il primario cardiologo di PT andrà in pensione, verrà identificato un solo responsabile per entrambe le strutture. E già si parla di un declassamento della Cardiologia pesciatina ad "Unità Operativa Semplice" sottoposta a quella "Complessa" che sarà solo più a PT. In pratica la Cardiologia della ex-ASL 3 sarà solo più quella di PT dotata di una "depandance" a Pescia. Tutto ciò con buona pace di pazienti "delicati" come i cardiopatici, ridotti al ruolo di "palline" nel cinico "ping-pong" sanitario attraverso il Serravalle.

Senza contare che, con la ristrutturazione al ribasso del Granduca Enrico Rossi, le Cardiologie, soprattutto se periferiche, verranno spogliate di gran parte delle proprie mansioni che verranno "gettate" nel calderone indistinto del Dipartimento Medico per Intensità di Cure!! E non è catastrofismo, se è stato cancellato uno dei "fiori all'occhiello" come la Stroke Unit del "mitico" Careggi penserete mica che a qualcuno freghi qualcosa dei cardiopatici della provincia di Pistoia..?!?!

L'ultima spiaggia "sanitaria" per i cittadini toscani  è impegnarsi massicciamente nella raccolta delle firme per il REFERENDUM ABROGATIVO della RIFORMA SANITARIA TOSCANA e poi, quando sarà, di VOTARLO e FARLO VOTARE".

Beppe FIORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: