Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un'ottima notizia per aumentare l'utilizzo del wi-fi cittadino da parte dei turisti in visita nella nostra città. Considerato che la legge nazionale antiterrorismo limita in Italia l'accessibilità al wi-fi libero da parte dei turisti, l'amministrazione comunale ha studiato un provvedimento semplice ma che può migliorare l'accesso e dare un maggiore sviluppo agli strumenti digitali quali applicazioni e portali rivolti proprio ai turisti, difficilmente scaricabili in roaming.
Dalla prossima settimana gli ospiti della città in arrivo negli alberghi cittadini potranno ricevere anche alla reception la password di libero accesso alla connessione Wi Fi Free Zone attivata dal Comune lo scorso 31 luglio in 13 punti cittadini.
"L'amministrazione comunale doterà infatti di credenziali di accesso al Wi-Fi cittadino le tre associazioni alberghiere - dicono gli assessori al turismo e all'informatizzazione, ovvero Alessandra De Paola e Helga Bracali - quindi Apam, Pistoia Turismo e Asshotel, che poi le forniranno agli hotel che ne faranno richiesta. Nel momento della registrazione degli stranieri e degli ospiti, obbligatoria per legge, per l'accesso al Wi-Fi, i turisti potranno ricevere la password con cui accedere gratuitamente e in sicurezza a internet da piazze, biblioteca e pineta, attraverso il proprio pc, tablet o smartphone".
Una sinergia interamente volta ad un migliore trattamento dei turisti, che si attendono il wi-fi libero e facilmente accessibile nella loro destinazione di vacanza.
"Un'apertura alla rete, alla modernità, e anche uno stimolo per chi lavora alla creazione e al miglioramento di strumenti di comunicazione interattiva - proseguono De Paola e Bracali - e una stringente sinergia tra gli assessorati al turismo e all'informatizzazione, sinergia che punterà a breve a sviluppare nuove azioni per estendere la copertura wi-fi e la diffusione di informazioni turistiche e di consumo a vantaggio di tutti".