Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Tragedia nella notte: due ragazzi di 18 e 19 anni muoiono mentre tornano a casa con lo scooter che sbanda su un dosso

4/10/2015 - 9:55

Tragedia nella notte tra sabato e domenica a Montecatini. In un incidente con lo scooter hanno perso la vita due ragazzi di 18 e 19 anni mentre stavano rientrando a casa dopo una serata passata insieme ad altri amici in discoteca.

 

In viale Adua, i due sarebbero passati con lo scooter (probabilmente ad alta velocità) su un attraversamento pedonale rialzato (nei pressi di largo Cacciatori delle Alpi). Il mezzo a due ruote sarebbe volato in aria per poi ripiombare a terra, senza controllo, scivolando lungo l'asfalto. I due ragazzi sono caduti e hanno sbattuto violentemente contro un albero a bordo della carreggiata. In quel momento non stava piovendo e non c'erano altri mezzi che transitavano in quel tratto di strada.

Lei 18 anni, lui 19, sono morti sul colpo poco. Inutile ogni tentativo di soccorso per i due ragazzi, Maria Grazia (ma da tutti conosciuta come Gloria) Sarica, 18 anni, residente in via Vittorio Veneto a Chiesina Uzzanese (i genitori sono conosciuti commercianti), e Luca Conte, 19 anni, impiegato in un call center e residente a Traversagna (in via Nenni, il padre gestiosce un Compro oro). I soccorritori hanno cercato a lungo di rianimare i due ragazzi, invano. Terminati i rilievi di carabinieri e polizia, le salme sono state trasportate all'obitorio di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/10/2015 - 22:11

AUTORE:
geppo

Il problema non sono i dossi, regolari o meno. Qualunque ostacolo, ad alta velocità proporzionata al mezzo, risulta mortale. Se invece del dosso fossero state persone in strada la tragedia sarebbe ancora maggiore. BISOGNA ANDARE PIANO. Una soluzione, semplice, ci sarebbe: montare su ogni mezzo una centralina che faccia rispettare i limiti cittadini recepiti tramite i segnali gsm del telefono. Ormai la copertura è ovunque e la centralina impedirebbe ai mezzi di superare la velocità limite in determinati punti. Ma allora, carrozzerie, soccorsi e quant'altro vedrebbero ridotti i loro affari.

5/10/2015 - 18:45

AUTORE:
Pier Luigi

Non bastano le buche presenti sulle stade della Valdinievole, nonché i doss involontariamentei creati dalle radici degli alberi, per rendere più movimentati ed emozionanti gli spostamenti, le nostre amministrazioni non riescono a concepire niente di meglio che rendere ancora più pericolosa del necessario la circolazione con la creazione di ulteriori ostacoli: i dossi artificiali.
Se si vuole che la gente vada piano si mettano dei limiti di velocità e li si facciano rispettare, i mezzi esistoni: telecamere, autovelox, vigili sulle strade,... , ma si eviti di aggravare una situazione già pericolosa di suo.

5/10/2015 - 18:28

AUTORE:
Marco

Questi dossi sono pericolosi e fuori legge, purtroppo sono dovuti morire due ragazzi per accorgersene?

5/10/2015 - 16:53

AUTORE:
Luigi

Questa volta è finita drammaticamente.
Ma quanti sono i dossi a Montecatini che sono al di fuori delle altezze previste dal codice? E quanti sono quelli che una volta calata la notte sono individuabili? Pochi, ben pochi.
L'amministrazione comunale ha inteso toglierne alcuni solo per i mondiali di ciclismo (gli atleti professionisti sono persone da tutelare a differenza degli altri "mortali" contribuenti) e il Comando di Polizia Municipale se viene chiamato sul rispetto delle norme del codice della strada, dice di non essere a conoscenza.
Nella nostra città termale ci si potrebbe sbizzarrire nell'individuare segnaletica, parcheggi, etc. che non rispettano il codice.
Ma chi risponde dell'eventuale concausa che può portare, (come è successo) della morte di due ragazzi di diciotto anni?

5/10/2015 - 15:04

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Fino ad ieri tutti chiedevano ai comuni di adottare i dossi nella propria strada......adesso, tutti a chiederne la rimozione.
Io chiedo, a chi costruisce questi mezzi di morte ed allo Stato, di limitarne la velocità massima (tipo un "ciaino 50"), e che i dossi siano ben visibili e con un'illuminazione adeguata(non so se sia il caso di questo dosso...)!

5/10/2015 - 14:15

AUTORE:
Francesca garozzo

Che dire..sono solo disgrazie.
Sopratutto quando conosci le persone che hanno subito questo dolore.. perchè la perdita di un figlio é il dolore più grande per dei genitori soprattutto sè figlia unica..
É stato un mix a provocare l incidente.. l alta velocità l asfalto bagnato anche se nn pioveva...I dossi troppo altri rispetto all asfalto... il casco ...questo maledetto casco non indossato...
Ragazzi utilizzate il casco e la cintura salvano la vita e se nn volete farlo per voi fatelo per chi vi ama.. Rip. Gloria..

5/10/2015 - 9:40

AUTORE:
Monica

Alcuni dossi delle strade di Montecatini sono altissimi, altri lo sono meno, perché abbassati in occasione dei mondiali di ciclismo.
Anche in Viale Adua ne sono rimasti un paio molto alti e anche quelli sbassati sono ugualmente pericolosi.
Io se fossi nei genitori dei due ragazzi vorrei veramente informarmi sulla regolarità o meno di queste altezze, anche se questo non riporterà in vita le loro povere creature.

5/10/2015 - 1:46

AUTORE:
Franco

Due giovani vite spezzate per sempre;
solo dolore e angoscia.
La scellerata e assassina scelta dei dossi sulle strade di scorrimento mi pare che andrebbe ripensata, anche se troppo tardi come in questo tragico frangente.
Concordo col Sig. Gabriele in merito all'art. 42 - 179 del cds, soprattutto il comma 5.
Per il giro d'Italia delle biciclette queste trappole, chiamate dossi, furono tolti dove era previsto il passaggio dei corridori perchè pericolosi.

4/10/2015 - 19:44

AUTORE:
Gabriele

A parte la velocità tenuta dallo scooter, non menzionata dai vari articoli letti, sarei tanto curioso di sapere quanti di questi dossi, costruiti in gran parte da personale non adeguatamente preparato e fatti alla meno peggio, rispondono ai criteri di legge previsti dall'art. 42 del codice della strada, avendone incontrati spesso molti più simili a marciapiedi che alle misure previste... Sarebbe interessante anche scoprire chi deve vigilare e verificare la rispondenza ai limiti di legge e chi dovrebbe pagare per eventuali trasgressioni.
Leggetevi le misure previste e traete da soli le conclusioni.